Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Giroud verso il rinnovo: è la scelta giusta?

milan giroud

Il Milan è molto vicino al rinnovo di Giroud, il centravanti dice che potrebbe chiudere la carriera in rossonero. Quali sono gli scenari.

Il Milan e Olivier Giroud sono prossimi ad annunciare il prolungamento del rapporto che lega i campioni d’Italia al centravanti francese. Una scelta di cuore, ma anche di testa, per entrambi. Ecco lo scenario entro cui si colloca quest’operazione, tra presente e futuro del reparto avanzato rossonero.

milan giroud
Olivier Giroud, centravanti del Milan. (TVplay.it)

Olivier Giroud è entrato nel cuore dei tifosi del Milan a suon di gol. Le reti del francese sono state tutt’altro che banali, dal derby vinto in rimonta in poi infatti il numero 9 rossonero ha segnato in tutti gli appuntamenti chiave che hanno consentito al Diavolo di laurearsi campione d’Italia.

Ora l’ex-Chelsea ha un anno in più e da solo porta avanti la carretta, non senza fatica, ma a quanto pare nonostante la carta d’identità il prossimo campionato dirà 37 anni, non è ancora tempo di gettare la spugna, anzi. Come detto ai microfoni di Canal +, Giroud è intenzionato a rinnovare per un Milan con ambizioni di vertice e potrebbe addirittura chiudere la carriera a Milano, con buona pace della MLS, opzione secondaria. Che Milan sarà però nel prossimo futuro?

Milan, l’attacco del futuro Giroud e…

Questo è il dilemma che attanaglia i milanisti. Chi ci sarà insieme a Giroud a completare il parco attaccanti del Milan della prossima stagione? La situazione ad oggi è a dir poco incerta, il francese sta reggendo da mesi il peso dell’attacco milanista praticamente da solo. Ibrahimovic è sempre più un’incognita e di certo in vista della prossima stagione, ad oggi, sembra esserci soltanto il ritiro.

milan giroud
Giroud in azione con la maglia del Milan. (TVplay.it)

Origi e Rebic entrano e escono continuamente dall’infermeria, sono stati infatti già 8 i match saltati dal belga e ben 10 quelli con il croato out. Entrambi hanno buone possibilità di essere ancora nella rosa del Milan il prossimo anno, non fosse altro perché i loro contratti scadono nel 2026 e nel 2025, ma per loro non c’è comprensibilmente alcun rumor di mercato.

E’ evidente che sia arrivato per il Milan il momento di fare un investimento pesante per il reparto avanzato. Un centravanti che offra garanzie per l’immediato e che possa alternarsi con il francese che, con ogni probabilità avrà al massimo ancora una stagione ad alto livello. Non è detto che non possa rientrare Colombo dal Lecce, ma i tifosi probabilmente preferirebbero un nome che possa scaldare la piazza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy