Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Bayern Monaco come un romanzo giallo: c’è un colpevole

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco come un romanzo giallo: c’è un colpevole. Il club bavarese è scosso da una crisi interna che non ha precedenti

E’ da sempre uno dei club più potenti e vincenti del calcio internazionale. Il palmares del resto parla chiarissimo: il Bayern Monaco può ambire con piena legittimità ad essere considerato una delle 4/5 squadre che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Non solo, ma è senza alcun dubbio la società che più di tutte le altre riesce ad abbinare i grandi traguardi sportivi a un bilancio costantemente in attivo.

Bayern Monaco
Bayern Monaco – TvPlay.it

Se tanti si riempiono la bocca con parole e concetti come sostenibilità e conti in attivo, i rossi di Baviera sono abituati a metterli in pratica da sempre. Ma non sempre è tutto oro quello che luccica. Capita a volte che anche una macchina perfetta e all’apparenza senza difetti si possa inceppare all’improvviso. E a volte basta un granello di sabbia per far saltare l’intero meccanismo.

Bayern Monaco, che succede? Nagelsmann va su tutte le furie

Ed è quanto accaduto ai pluri campioni di Germania e per sei volte campioni d’Europa. Direttamente dalla stampa tedesca giunge una notizia a dir poco clamorosa che rischia di destabilizzare l’intero club bavarese. Tra lo stupore generale il Bayern Monaco, dopo oltre un decennio di collaborazione, ha deciso di licenziare l’allenatore dei portieri Toni Tapalovic.

Nagelsmann
Julian Nagelsmann – TvPlay.it

Una mossa a dir poco sorprendente che non sarebbe però legata a motivi di carattere tecnico. Il licenziamento in tronco di Tapalovic è da attribuire a vicende di carattere comportamentale dell’ex coach di Manuel Neuer. Tapalovic nelle ultime settimane era stato criticato per il rendimento di Alexander Nubel che sarebbe ancora parecchio indietro nella propria crescita professionale.

Tuttavia, i problemi tra Julian Nagelsmann e Toni Tapalovic sarebbero iniziati già nel corso della scorsa stagione. Nagelsmann era infastidito dal fatto che alcune considerazioni fatte nello stanzone dello staff tecnico sarebbero trapelate, tramite il capitano Manuel Neuer, all’intera squadra. E secondo l’ex allenatore del RedBull Lipsia, il tramite di tutto questo sarebbe stato proprio Toni Tapalovic, una vera e propria talpa all’interno dello staff.

Come si può notare, anche i ricchi piangono. O meglio, anche i ricchi si tradiscono a vicenda. Ma la forza del Bayern è tale che eventuali tensioni interne saranno messe da parte a tutto vantaggio dell’interesse della squadra.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy