Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Girone d’andata, Roma dominio su Milano: il clamoroso dato

Lazio

Il curioso dato secondo cui le formazioni di Roma nel campionato in corso hanno sempre superato le due milanesi: ecco i numeri.

Roma batte Milano 10 a 1. E’ questo il clamoroso score dell’attuale stagione nel confronto tra le squadre romane e quelle di Milano.

Lazio
I giocatori della Lazio festeggiano il 4-0 sul Milan (TvPlay.it)

Un dominio assoluto, quanto imprevisto quello di Lazio e Roma sulle due compagini milanesi. Da sempre, all’interno del nostro calcio, il dualismo tra nord e centro-sud riempie i discorsi sui quotidiani e nei bar. Eppure in questa stagione pare proprio che le squadre del settentrione siano notevolmente in difficoltà.

Il dato che fa felici le romane

La rotonda vittoria di ieri sera della Lazio ha certificato per l’ennesima volta in stagione il netto dominio delle formazioni romane su quelle milanesi. Nella stagione in corso, infatti, né Milan né Inter sono riuscite finora a vincere contro Roma e Lazio. Il trend potrebbe essere modificato nel girone di ritorno, ma fin qui non c’è stata storia.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (TvPlay.it)

Alla terza giornata di campionato una super Lazio all’Olimpico ha battuto l’Inter per 3-1. Solo qualche giornata più tardi la formazione di Simone Inzaghi è capitolata anche contro la Roma di Josè Mourinho. Era l’1 ottobre scorso quando a San Siro, Lautaro e compagni, furono sconfitti in rimonta dai giallorossi grazie ai gol di Dybala e Smalling.

Non è andata tanto meglio al Milan. Anche la formazione di Stefano Pioli si è fatta rimontare, proprio come i cugini, dalla squadra di Mourinho. Parliamo di due settimane fa quando al doppio vantaggio firmato Kalulu-Pobega, i giallorossi hanno risposto con Ibanez e Abraham nei minuti finali. Questo è stato l’unico punto guadagnato dalle milanesi nel confronto con le due romane.

Infine ieri sera, nel posticipo della 19esima giornata. Una super Lazio ha distrutto la squadra rossonera per 4-0. Una partita in cui non c’è mai stata storia e che ha palesato ancora una volta la superiorità stagionale di Lazio e Roma. E’ vero che il Milan non è nel suo periodo migliore, ma fin qui il paragone è impietoso.

Vedremo se nel girone di ritorno la città di Milano risponderà a quella capitolina, cercando di invertire una rotta che ora vede tutte e quattro le squadre racchiuse da un solo punto di distacco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy