Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Crollo Milan, subito Zaniolo? Gli ostacoli nella trattativa

Zaniolo Milan ostacoli trattativa

Milan al tappeto all’Olimpico contro la Lazio. La soluzione è l’immediato approdo di Zaniolo? Ecco gli ostacoli nella relativa trattativa

Il Napoli capolista ormai non ha più rivali nella lotta scudetto. Dopo la Juventus, precipitata a meno 23 anche in ragione della penalizzazione di 15 punti inflittale dalla Corte Federale d’Appello per la nota vicenda delle “plusvalenze fittizie“, e l’Inter, a meno 13 dagli azzurri dopo il ko casalingo contro l’Empoli, anche i campioni d’Italia del Milan di fatto alzano bandiera bianca.

Zaniolo Milan ostacoli trattativa
Nicolò Zaniolo-Milan, ostacoli nella trattativa (TvPlay.it)

Ieri sera all’Olimpico non c’è stata partita: la Lazio di Maurizio Sarri ha dominato nel gioco e nel punteggio, 4-0, i rossoneri, apparsi senza una minima idea e quindi incapaci di creare seri grattacapi alla retroguardia rossonera. Dunque, il momento no del Milan continua: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la sconfitta in Supercoppa italiana anche il campionato si avvia su una pericolosa china.

Milan-Zaniolo, il carattere e le prestazioni gli ostacoli nella trattativa

Il pericolo, infatti, è che senza una reazione, uno scatto d’orgoglio che li desti dal loro torpore i rossoneri possano scivolare dalla zona Champions League, il che sarebbe un mezzo disastro; motivo per il quale i rossoneri cercano di ricorrere ai ripari sfruttando gli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato per piazzare il colpo in grado di irrobustire una rosa che mostra la corda anche per l’apporto inesistente dei nuovi arrivati (anche ieri sera all’Olimpico De Ketelaere e Origi impalpabili).

Milan Zaniolo ostacoli
Nicolò Zaniolo (TvPlay.it)

Il profilo individuato dagli uomini mercato rossoneri è quello di Nicolò Zaniolo, messo sul mercato dalla Roma dopo la richiesta del talento giallorosso di essere ceduto. Tuttavia, la relativa trattativa è frenata da diversi ostacoli: non solo dai 30 milioni cash rispetto ai quali la Roma non intende derogare ma anche dalla personalità e dalle prestazioni altalenanti del talento giallorosso. Non a caso, Frederic Massara ha lasciato pochi margini per un esito positivo della trattativa: “Non abbiamo esigenze particolari, la vedo difficile“.

Anche perché in questo momento in cima ai pensieri di Massara e di Paolo Maldini c’è il rossonero Rafael Leao che,  a quanto filtra da Milanello, potrebbe non rinnovare, un tira e molla che rischia di destabilizzare ulteriormente l’ambiente rossonero alle prese con una crisi di gioco e di risultati.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy