Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, da Meret a Vicario: i migliori 5 portieri del girone d’andata

Fantacalcio Portieri

E’ tempo di fare un bilancio dopo la fine del girone d’andata di Serie A: chi sono stati i migliori cinque portieri al Fantacalcio.

Siamo arrivati alla metà esatta della Serie A 2022/23 con il Napoli saldamente in testa alla classifica e lanciato verso lo scudetto. Un dominio testimoniano dai numeri che vedono gli azzurri miglior attacco e allo stesso tempo miglior difesa del campionato. Grande merito di Spalletti e dei singoli giocatori, tra cui Alex Meret che rientra tra i migliori portieri di questa stagione.

Fantacalcio Portieri
Fantacalcio, i migliori portieri del girone d’andata

Una grande squadra ha quasi sempre un grande portiere e il Napoli l’ha trovato in Meret, riscattato dopo gli errori del recente passato. Oggi il classe ’97 è il guardiano indiscusso dei pali azzurri che difende con forza e autorità come dimostrando le parate decisive eseguite in diverse partite.

Insomma al momento c’è anche la sua firma sul primato solitario dei partenopei, più volte salvati dai suoi interventi. Un vantaggio anche per chi l’ha preso al Fantacalcio che si ritrova tra le mani un giocatore dall’altissimo rendimento e tra i migliori interpreti del ruolo. Sulla carta però non ha la fantamedia più alta e deve accontentarsi del secondo posto in questa speciale classifica che però ha bisogno di precisazioni.

Serie A, chi sono i portieri più affidabili: le fantamedie

Il portiere è sempre un ruolo delicato e importante in campo come nel Fantacalcio. Dopo la 19.a giornata di Serie A si può fare un primo bilancio e stilare la graduatoria provvisoria di chi si è distinto maggiormente tra i pali. Oltre al già citato Meret, secondo con una fantamedia di 5,68, troviamo altri colleghi con statistiche molto simili a quelli del numero uno del Napoli.

Fantacalcio Portieri
Serie A, i cinque migliori portieri per fantamedia

Se consideriamo soltanto i giocatori che abbiano giocato almeno il 25% delle gare totali al primo posto troviamo a sorpresa Mattia Perin. Il vice Szczesny infatti ha accumulato una media punti di 6,29 nelle sette volte in cui è sceso in campo con la Juventus. Un dato eccezionale e di gran lunga superiore a quello di tutti gli altri.

Con lo stesso numero di partite, sul gradino più basso del podio, c’è Mike Maignan che, prima del lungo infortunio, ha raccolto una fantamedia di 5,64 che vale il terzo posto. Alle sue spalle a chiusura della top 5 c’è Ivan Provedel (5,45) della Lazio e Guglielmo Vicario (5,42) dell’Empoli che sta confermando le ottime impressioni della scorsa stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy