Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, salta tutto sul mercato? L’annuncio spiazza Mourinho

mourinho roma mercato

La Roma è alle strette per la situazione Zaniolo e si muove per trovare un eventuale sostituto. Un annuncio inatteso però cambia tutto.

La Roma tra mercato in entrata ed in uscita che ruota sostanzialmente attorno alla vicenda Zaniolo. Il braccio di ferro con il Milan per far avvicinare domanda e offerta potrebbe durare fino al 31 gennaio, ma qualora l’affare andasse in porto a Mourinho servirà un ricambio all’altezza. Un annuncio recente però costringe i giallorossi a rivedere la loro strategia.

mourinho roma mercato
José Mourinho. (Tvplay.it)

La storia d’amore tra Nicolò Zaniolo e la Roma ormai è giunta ai titoli di coda. Il giovane talento, arrivato nella Capitale nell’ambito dell’affare che portò a Milano Radja Nainggolan, da illustre sconosciuto si è ritagliato il suo spazio a suon di giocate e gol che l’avevano fatto entrare nel cuore dei tifosi.

Gli stessi tifosi che l’hanno supportato quando si sono verificati i gravi infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo per un lungo periodo. Amore ripagato da Zaniolo anche con lo storico gol con cui la Roma ha vinto da Conference League l’anno scorso. Qualcosa però nel frattempo si è rotto, più con il club che con i tifosi, ma ormai la frattura è totale e insanabile. Ecco perché il numero 22 è in vendita e parallelamente Mourinho è a caccia di un sostituto all’altezza. La ricerca però si è complicata non poco.

Roma, perché Mourinho deve cambiare i suoi piani

Il post-Zaniolo, qualora questo scenario si verificasse già a gennaio, non ha ancora contorni definiti, anzi. Il mercato giallorosso dipenderà dall’affare e nei giorni scorsi sono usciti i nomi dei papabili sostituti del 23enne di Massa. Dalla suggestione Ziyech al più abbordabile, Deulofeu, senza escludere però la possibile sorpresa rappresentata da Aouar oppure altri profili per ora seguiti sotto traccia. La strada però si è compicata.

mou zaniolo roma mercato
Zaniolo e Mou. (Tvplay.it)

L’Udinese infatti ha fatto un annuncio attraverso i suoi canali social che riguarda proprio quello che almeno fino ad oggi sembrava la più papabile tra gli obiettivi della Roma, Gerard Deulofeu. La società bianconera ha infatti comunicato che “in seguito a ripetuti episodi di instabilità al ginocchio destro, avvertiti da Deulofeu, in assenza di traumi distorsivi, ha deciso, di comune accordo con il giocatore, di ricorrere ad una consulenza specialistica per valutare l’iter di recupero“.

Così recita il tweet che ha destato preoccupazione tra alcuni tifosi bianconeri. Altri invece ritengono che sia una mossa per tutelare l’integrità del giocatore, ormai evidentemente prossimo alla cessione. Qualora l’infortunio si rivelasse più complesso del previsto, le possibili acquirenti e la Roma in primis, potrebbero essere costrette a virare su altri profili.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy