Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo-Milan, svolta decisiva: i fattori che possono sbloccare l’affare

Zaniolo Milan

Zaniolo-Milan siamo alla svolta decisiva: la trattativa potrebbe chiudersi, oppure potrebbe naufragare. Prossime ore determinanti.

Zaniolo al Milan, non è finita. La trattativa è ancora in corso. Sembrerebbero non esserci novità rilevanti rispetto alle ultime uscite: il Bornemouth ha manifestato l’interesse per il giocatore. 35 milioni di euro – bonus inclusi – più il 10% sulla futura rivendita. Questo è quanto si apprende dalle indiscrezioni che filtrano da Trigoria. Il Milan cosa fa? Attende perchè è l’unica cosa plausibile in questo momento. Sa che non decide solo il club giallorosso, ma serve anche la volontà del giocatore.

Zaniolo Milan
Nicolò Zaniolo vuole il Milan (TvPlay.it)

In caso di stallo non si potrebbe andare avanti e in una situazione come questa nessuno può permettersi di aspettare. Zaniolo e la Roma sono separati in casa e arrivare fino a giugno in questa situazione non giova a nessuno. La priorità resta piazzare il colpo, ma il Milan deve limare qualcosa. Significa aggiustare l’offerta e, se serve, alzare leggermente il tiro. Lo pretende la Roma se l’obiettivo è chiudere l’affare.

Zaniolo al Milan, cosa manca per sbloccare l’affare

Dello stesso avviso anche i cronisti che non si espongono più di tanto, ma aspettano ulteriori conferme che sembrano non esserci: persino De Lellis a TvPlay.it sottolinea “Zaniolo vuole solo il Milan. Sondaggio anche di Monchi, che però Zaniolo ha rifiutato ringraziando. O va a Milan o resta alla Roma. Bisogna capire se resta a Roma  come resta. Sviluppi? Bisogna aspettare il Milan. Se la proprietà deciderà di alzare l’offerta…senza obbligo non si fa, a meno che non sia arrivi sui 24 e in quel caso potrebbe pure farsi”.

Zaniolo Tottenham
Nicolò Zaniolo, il Milan è in vantaggio

Decisive, dunque, le prossime 48/72 ore quando le parti si rimpalleranno fino a trovare la quadra: il pressing degli inglesi continua ugualmente, ma Zaniolo non vuole militare in una squadra di metà classifica. Anche se in Premier League. Il calciatore ha rotto con la Roma, ma non vorrebbe rimetterci più del dovuto. Soprattutto perchè un treno importante (Tottenham) l’ha già perso. Il Milan resta l’unica piazza disponibile per ripartire al meglio. Almeno secondo lui. Che è quello, malgrado tutto, in grado di spostare gli equilibri in questo tira e molla. E anche di parecchio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy