Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus in vendita? John Elkann parla di cessione: l’annuncio ufficiale

Juventus cessione

Juventus, in un’intervista a un quotidiano francese John Elkann parla della cessione del club bianconero: ecco l’annuncio ufficiale

Il ribaltone al vertice della Juventus, Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino al posto rispettivamente dei dimissionari Andre Agnelli e Maurizio Arrivabene, non è nulla in confronto a quello che clamorosamente si preannuncia: la cessione del club bianconero nell’anno del centenario della sua acquisizione da parte del capostipite, il Senatore Giovanni Agnelli.

A pochi giorni dal ventesimo anniversario della scomparsa del nonno, l’Avvocato Gianni Agnelli, John Elkann, Amministratore Delegato della Exor, la cassaforte degli Agnelli, che, tra l’altro, detiene il 68,5% del capitale azionario della Juventus, ha rilasciato un’intervista al quotidiano economico-finanziario francese “Les Echos” nel corso della quale, tra l’altro, si è sbottonato sul futuro del club bianconero.

Juventus cessione
John Elkann e la cessione della Juventus (TvPlay.it)

In primis, Elkann ha reso l’onore delle armi al cugino Andrea Agnelli sul quale, secondo i ben informati, ha esercitato una sorta di moral suasion per indurlo alle dimissioni: “Intanto rimane azionista della nostra holding Giovanni Agnelli Bv dove siete nel consiglio d’amministrazione. E poi ha svolto un lavoro molto importante come Presidente della Juventus. Ha deciso con il CdA della società di fare un passo indietro per difendersi meglio da una serie di accuse che, ad oggi, non sono state provate“.

Juventus in vendita? John Elkann: “Era la grande passione di mio nonno”

Alla luce della bufera giudiziaria che ha travolto la Juventus il colloquio è rapidamente scivolato sull’ipotesi di cessione del club da parte degli Agnelli. Ebbene, in proposito John Elkann ha rivendicato con orgoglio il legame speciale tra la sua famiglia e la Juventus, partnership che nel corrente 2023 taglierà il traguardo dei cento anni:

Elkann Juventus passione nonno
John Elkann (TvPlay.it)

Si tratta di un rapporto forte, che ha resistito a varie crisi durante la sua esistenza“. Motivo per il quel neanche la tempesta perfetta che si è abbattuta sulla Juventus può scindere l’indissolubile legame con la famiglia Agnelli anche perché il club bianconero era “una delle più forti passioni di mio nonno” tanto che le sue telefonate alle prime luci dell’alba per un giro d’orizzonte con l’allenatore e i calciatori sono diventate proverbiali.

Una passione così intensa che nel ventesimo anno della scomparsa dell’Avvocato i suoi eredi più prossimi non hanno alcuna intenzione di “onorarla” con la dismissione del pacchetto azionario di maggioranza del club bianconero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy