Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, perchè De Ketelaere “blocca” Zaniolo: il retroscena scatena le polemiche

De Ketelaere flop

Milan, perchè De Ketelaere “blocca” Zaniolo: il retroscena scatena le polemiche. Smentite le voci in merito a una richiesta esplicita di Maldini

Il Milan sta vivendo il periodo più buio, o comunque meno esaltante, dell’era Pioli. I rossoneri si trovano attualmente al secondo posto in classifica, staccati di dodici punti dal Napoli capolista sempre più in fuga solitaria. Ma gli ultimi risultati negativi, accompagnati da prestazioni molto al di sotto delle attese, hanno favorito il ritorno prepotente delle altre rivali, ormai distanti un solo punto dai campioni d’Italia.

De Ketelaere flop
Charles De Ketelaere – TvPlay.it

Le vicende del campo si sono poi intrecciate con quelle di mercato. Nel mirino della critica e di molti tifosi rossoneri è finito l’operato dei dirigenti responsabili dell’area tecnica del Milan, il dg Paolo Maldini e il ds Ricky Massara. Dopo stagioni di successi e operazioni riuscite alla perfezione, sia in entrata che in uscita, il mercato post scudetto non è stato all’altezza del grande obiettivo conquistato.

Milan, De Ketelaere blocca Zaniolo? Il motivo fa infuriare i tifosi

Il tandem formato da Maldini e Massara ha investito quasi l’intero budget messo a disposizione dalla nuova proprietà, il fondo americano RedBird, poco più di 40 milioni di euro. Denaro che è stato speso all’80% per l’acquisto del 21enne trequartista belga Charles De Ketelaere, astro nascente del Bruges e del calcio internazionale. I due dirigenti e lo stesso Pioli erano pronti a mettere la mano sul fuoco sul talento cristallino del giovane fantasista.

Paolo Maldini
Paolo Maldini – TvPlay.it

Il rendimento di De Ketealere purtroppo per il Milan e per i suoi milioni di tifosi non è stato all’altezza delle aspettative, tutt’altro. Quanto basta per mettere sul banco degli imputati Maldini e Massara che in questa sessione invernale di mercato hanno anche pensato di acquistare un’alternativa al belga, individuata in Nicolò Zaniolo che è in rotta con la Roma.

Ma la trattativa con il club giallorosso si è arenata a causa del ‘no’ secco dei giallorossi a cedere l’attaccante ligure in prestito. Maldini, che contava di ricevere da Jerry Cardinale il via libera per un extra-budget di mercato, ha incassato invece un netto e deciso rifiuto. Una presa di posizione, quella del manager americano, pienamente condivisa dal giornalista Alessandro Giudice.

Intervenuto nella diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, Giudice ha spiegato il motivo per cui Maldini non ha potuto fare nuovi acquisti: “Il Milan ha fatto già i suoi investimenti. Non mi risulta che Maldini abbia chiesto extra budget, ed è giusto che non ce lo abbia. Hai fatto una scelta su un giocatore su cui hai investito 35 milioni, e se non rende…”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy