Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, la cabala ti aiuta: perché la vittoria sulla Roma è sinonimo di Scudetto

Napoli-Roma

La squadra di Spalletti è inarrestabile e le statistiche sono tutte dalla sua parte: ecco l’ultimo inizio che porta al Tricolore

Ieri sera al Maradona è arrivata un’altra, l’ennesima, vittoria dei partenopei: il Napoli si è imposto 2-1 sulla Roma, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A Tim. Ci ha pensato il solito Victor Osimhen a portare in vantaggio i suoi al 17′, a seguire il club giallorosso ha siglato il momentaneo pari con El Shaarawy al 75′ ma la squadra di Spalletti non si è arresa ed ha avuto la meglio grazie alla rete di Simeone arrivata a 5 minuti dal triplice fischio.

Napoli-Roma
Napoli-Roma – (TvPlay)

Bel gioco e tanta fame, questi sono gli ingredienti che rendono la rosa napoletana una vera e propria schiacciasassi. Il Napoli collezione poi record su record, l’ultimo è stato centrato proprio ieri sera: nessuna squadra prima d’ora era riuscita ad avere 12 punti di distacco rispetto alla seconda, al termine del girone d’andata; a 10, e non a 12 quindi, da quando le vittorie significano 3 punti, ci era arrivata la Juventus nel 2005/06.

Napoli, altro dato che porta al Titolo

Quella contro la Roma è stata una vittoria che ha rievocato ottimi ricordi al popolo napoletano; le statistiche parlano chiaro: il Napoli in casa ha affrontato i giallorossi da “Campione d’Inverno” per la quinta volta nella loro storia ieri sera, nelle due occasioni in cui la rosa partenopea ha perso in casa (1-2 nel campionato 1987/1988 e 2-4 nella stagione 2017/2018), gli azzurri hanno poi mancato anche lo scudetto. Nelle altre due circostanze in cui invece non hanno perso (lo 0-0 del 1986/1987 e il 3-1 del 1989/1990) a fine anno è arrivato il titolo.

Victor Osimhen
Victor Osimhen – (TvPlay)

Numeri alla mano possono sorridere anche i sostenitori del Napoli, da sempre notoriamente superstiziosi. D’altro canto, dati o meno, quello che dice al momento il campo è chiaro: nessuna squadra sta al passo  di quella di Spalletti. La penalizzazione della Juventus, la crisi del Milan ed i passi falsi dell’Inter hanno allungato il divario tra i primi in classifica e le avversarie. Il campionato è ancora lungo, quest’anno complice il Mondiale invernale la Serie A terminerà a giugno, ma di certo i partenopei non hanno alcuna intenzione di rallentare. Ora testa al prossimo impegno, quello in casa dello Spezia, in programma domenica alle 12.30: ci sono ancora altri record da centrare per il tecnico toscano ed il suo gruppo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy