Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Conte, piccola pausa dal Tottenham: l’annuncio del club

Conte pausa Tottenham

Conte, breve pausa dal Tottenham proprio mentre la stagione entra nel vivo: ecco l’annuncio ufficiale degli “Spurs”

Domenica prossima, con fischio d’inizio alle ore 17.30, il Tottenham ospiterà il Manchester City  nel big match della 22esima giornata della Premier League. Uno scontro fondamentale per gli Spurs in chiave accesso alla prossima edizione della Champions League visto che al momento sono al quinto posto, a meno 3 dal Newcastle che occupa l’ultimo posto utile, il quarto.

Conte pausa Tottenham
Antonio Conte, breve pausa dal Tottenham (TvPlay.it)

Ma sono tanti i motivi di interesse di un match che è una classica del calcio inglese. Sfida nella sfida il confronto a distanza tra i due rispettivi bomber, tra i più prolifici in assoluto: da una parte l’extraterrestre Erling Braut Haaland, 25 centri in 19 partite in Premier League, più 5 in Champions  League e 1 in Coppa di Lega.  Dall’altra, pet i padroni di casa, “Hurricane” Harry Kane, 16 gol in 21 match in campionato più le firme in Champions League e in FA Cup.

Conte, piccola pausa dal Tottenham: ritornerà dopo la convalescenza

Match stellare, dunque, quello tra gli Spurs e i Citizens non solo, però, per le tante stelle in campo (oltre ai due implacabili bucanieri delle aree di rigore avversarie, anche, tra gli altri, De Bruyne e Gundogan, per gli ospiti, Son e Richarlison per il Tottenham) ma anche per i due rispettivi tecnici, tra le “grandi firme” delle panchine: Pep Guardiola, ovviamente su quella dei Citizens, e Antonio Conte.

Conte niente sfida Guardiola
Conte, forfait contro il Manchester City di Guardiola (TvPlay.it)

Un appuntamento prestigioso per il quale, però, l’ex tecnico della Juventus (e dell’Inter) dovrà dare forfait. Come reso noto dagli “Spurs”, il tecnico salentino dovrà rimanere a riposo per la convalescenza post-operatoria: nella giornata di oggi, infatti, finirà sul tavolo operatorio per la rimozione della cistifellea, intervento resosi necessario in seguito a una diagnosi diagnosi di colecistite formulata dopo che Conte ha lamentato lancinanti dolori all’addome.

“Antonio Conte ha recentemente sofferto di dolori addominali. A seguito di una diagnosi di colecistite, oggi sarà sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea e tornerà dopo un periodo di convalescenza. Tutti al club gli augurano ogni bene”, il comunicato del Tottenham che si conclude con gli auguri di ogni bene ai quali sicuramente si associano tutti gli sportivi e i tifosi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy