Mbappé disastroso nei primi venti minuti di Montpellier-PSG: ora ottavi di Champions League a rischio.
Serata da dimenticare per Kylian Mbappé, che rischia anche di far saltare i piani di Galtier in vista della partita dentro-fuori di Champions League. Il PSG, primo in campionato, dovrà vedersela contro il Bayern Monaco agli ottavi del torneo continentale. Una partita di 180 minuti importantissima per il futuro della rosa parigina e di molti calciatori che compongono la squadra.
Ma il Paris Saint-Germain ora è in ansia per le condizioni del suo gioiello, che meno di un anno fa ha rinnovato il suo contratto milionario e ha giurato amore per Parigi. Infatti, Mbappé si è infortunato durante il match contro il Montpellier. Oltretutto, è stato autore di un’incredibile doppio errore dal dischetto.
Attorno al 7′ del primo tempo, l’attaccante della Nazionale francese si è diretto sul dischetto per calciare un rigore, parato dal portiere del Montpellier. Tuttavia, l’arbitro l’ha fatto ripetere. Al secondo tentativo, Mbappé ha cambiato angolo di tiro, ma lo stesso ha fatto Lecomte che si è tuffato nella giusta direzione respingendo la sfera. Kylian poteva subito rifarsi, poiché il pallone respinto dal portiere gli è ricapitato tra i suoi piedi, ma ha calciato clamorosamente alto sopra la traversa. Un errore imperdonabile.
Attorno al 20′, dieci minuti più tardi, ha chiesto il cambio a Galtier per un problema muscolare. Infatti, il bomber del PSG è uscito dal campo assistito dai medici, toccandosi la zona posteriore della coscia sinistra. Insomma, una noia muscolare che potrebbe fargli saltare l’impegno più importante del mese. Il 14 febbraio, a Parigi, ci sarà l’andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco.
L’assenza di Mbappé non ha pesato sulla prestazione della sua squadra. Il PSG ha conquistato i tre punti e ha consolidato il primato in classifica. Decisive le reti di Fabian Ruiz, Messi ed Emery. Gol della bandiera per Nordin.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…