Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Infortunio Chiesa, il ginocchio ha fatto crack: il racconto straziante

Il racconto drammatico di Chiesa

Il calciatore bianconero, ad un anno dall’incidente che lo ha tenuto ai box per diverso tempo, confessa come sono andate le cose

Il momento della Juventus è decisamente complesso: la squadra di Massimiliano Allegri ieri sera ha conquistato la semifinale di Coppa Italia battendo 1-0 in casa la Lazio con il gol di Bremer, ma prima di pensare al doppio impegno con l’Inter c’è una classifica da risalire. Alla penalizzazione di 15 punti con cui è stata sanzionata la Vecchia Signora, c’è da aggiungere il brutto ko interno rimediato nell’ultima giornata di campionato col Monza, che ha decisamente portato scompiglio nell’ambiente bianconero.

Il racconto drammatico di Chiesa
Il racconto drammatico di Chiesa (TvPlay.it)

E se è vero che il periodo non è dei migliori, è anche vero che dall’infermeria arrivano buone notizie. Si sono infatti rivisti in campo numerosi big che nell’ultima parte di stagione erano ai box e certamente la loro assenza ha complicato i piani del tecnico. Tra i calciatori recuperati è sicuramente degno di nota il rientro Federico Chiesa, ragazzo sul quale la Juventus ha puntato molto ma che ora non è riuscita a godersi a pieno. Il 25enne infatti sta recuperando ora da un incidente che lo ha tenuto fermo un anno.

Chiesa: “Mi sono spaccato tutto”

La Juventus ha acquistato Chiesa dalla Fiorentina nella stagione 2020-21, investendo così su uno dei calciatori più promettenti del panorama italiano. Con la maglia bianconera il calciatore vanta un bottino di 19 gol e 16 assist in 70 partite. Il classe ’97 si è anche messo in mostra con la Nazionale del ct Roberto Mancini. E ora che l’infortunio sembra un ricordo lontano, Federico, è protagonista della promo di “BackOnTrack, apparsa sui canali ufficiali del club bianconero, interamente dedicata alla sua riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato.

Federico Chiesa
Federico Chiesa – (TvPlay)

Il pupillo juventino ha così raccontato la sua terribile esperienza: “Ad ogni passo sentivo “stock”, “stock”, ed al primo cambio di direzione ho sentito lo stesso rumore in maniera molto più forte. Ho sentito come se il ginocchio uscisse dall’articolazione. Mi sono subito accasciato a terra con le mani nei capelli. Quando si è avvicinato Lorenzo Pellegrini gli ho detto mi sono spaccato tutto”. Un brutto momento che i tifosi della Juventus, ma anche tutti gli appassionati di calcio in generale, sperano sia definitivamente archiviato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy