Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione.
Emiliano Viviano, portiere del Karagumruk, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato dei temi più caldi per quanto concerne il terremoto in Turchia e la Serie A. Queste le sue parole:
TERREMOTO – “Sto bene, siamo lontani dall’epicentro, però è abbastanza un finimondo, si parla di migliaia di morti, un calciatore è morto, uno è disperso, diversi membri di staff che conoscevamo non ci sono più. E’ una tragedia. In generale siamo in attesa di notizia, si stanno preparando raccolte fondi, le attività sportive sono sospese e penso sarà sospeso il campionato. L’area coinvolta dal terremoto è enorme, stiamo cercando ancora di capire cosa fare”.
CONSEGUENNZE – “Per le squadre coinvolte nelle coppe europee non credo ci saranno problemi, il problema più grosso ce lo ha avuto Hatay, lì è crollato il centro sportivo”.
LA TURCHIA – “Geograficamente e politicamente la nazione è importante. Sul calcio le potenzialità sono enormi, sono emozionali e impulsivi e spesso fanno errori, ma c’è tanto margine di crescita. Non so bene ancora come andrà avanti la cosa, magari bloccheranno le retrocessioni, magari sposteranno l’Hatay a Istanbul”.
FIORENTINA – “Cerco di essere sempre positivo sulla Fiorentina ma mi sembra indubbio che sia la squadra che meno ha rispettato le aspettative”.
CAMBIO MODULO JUVENTUS – “Più che un’ipotesi è la soluzione più naturale che chiunque dall’esterno adotterebbe. Penso nessuno lascerebbe fuori uno tra Di Maria e Chiesa. Poi il mister avrà i suoi motivi se ha scelto il 3-5-2 e forse c’è qualche paura a tornare a quattro dopo tutto questo tempo”.
RISCHIO ESONERO PIU’ PER PIOLI O PER ITALIANO? – “Penso Pioli, la non Champions per il Milan sarebbe un danno enorme, la Fiorentina può permettersi di non arrivare tra le coppe e sta andando avanti in Coppa Italia. Penso se ne riparlerà a giugno in questo caso”.
DYBALA – “Stiamo parlando di un giocatore di un altro livello, specialmente in una situazione come quella di Roma dove è di un livello tecnico superiore. Tre o quattro anni fa anche alla Juventus fece sfracelli, la Roma per parco calciatori è un po’ più indietro e sta facendo molto bene diventando il fulcro della Roma, Mourinho lo ha spiegato molto bene”.
OBIETTIVI ROMA – “Con le difficoltà del Milan e i problemi della Juventus la Roma deve andare in Champions League”.
PORTIERI DELLA NAZIONALE – “Donnarumma, Meret e Vicario, per ora Carnesecchi out perché ha poche partite in Serie A. Di Gregorio sta facendo benissimo ma anche per lui vale lo stesso discorso, ha poca esperienza ancora. A me se facessero scegliere ora tra Carnesecchi e Vicario mi piace di più il primo, Vicario però sta facendo due annate ad alti livelli”.
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…
Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…
Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…