Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sanremo 2023, da Giorgia ai Cugini di Campagna: per quale squadra tifano i concorrenti

Sanremo

Per quali squadre di calcio tifano i cantanti in gara a Sanremo 2023: da Giorgia ai Cugini di Campagna, passando per Mengoni, tutte le curiosità. 

Il Festival della Canzone italiana sta per ricominciare. La 73a edizione sarà presentata ancora da Amadeus, direttore artistico per la quarta volta consecutiva, che nella giornata del 4 dicembre ha svelato i 22 big in concorso a Sanremo 2023.

Sanremo
Che squadra tifano i cantanti in gara a Sanremo – TvPlay.it

A questi ventidue grandi nomi si aggiungeranno altri sei, provenienti da Sanremo Giovani che presto andrà in onda. Insomma, al concorso canoro ci saranno 28 brani e solo uno trionferà. Tra gli artisti annunciati dal conduttore, di grande fede interista, spuntano nomi importanti come Giorgia, che torna all’Ariston da concorrente, o i Cugini di Campagna, o ancora Ultimo, Levante, Grignani.

Le ultime edizioni del Festival di Sanremo hanno avuto sempre avuto una piccola influenza calcistica. Basti pensare a quando Georgina Rodriguez era co-conduttrice e portò Cristiano Ronaldo sul palco dell’Ariston, all’epoca ancora calciatore della Juventus. O ancora, l’anno successivo Ibrahimovic e Mihajlovic hanno avuto molto successo quando hanno celebrato la propria amicizia, nata dalla rivalità in campo. Dunque, scopriamo per quali squadre tifano gli artisti annunciati da Amadeus che gareggeranno a Sanremo dal 7 febbraio 2023.

Sanremo 2023, dalla Roma all’Inter: per quale squadra tifano i cantanti

Ultimo cantante
Ultimo, grande appassionato di calcio: ecco per chi tifa – TvPlay.it

Il primo grande nome fatto in esclusiva al TG1 dal presentatore Amadeus è stato Giorgia. La cantante romana torna finalmente all’Ariston da concorrente. Per lei sarà la quinta partecipazione, l’ultima è avvenuta nel 2001 con Di sole e d’azzurro. La cantautrice è una nota appassionata della Lazio. Anche i Cugini di Campagna, che tornano a sorpresa a Sanremo, sono tifosi dei colori biancocelesti.

Non mancano però i romanisti. Marco Mengoni, Leo Gassman e Ultimo sono noti supporter giallorossi e non hanno mai nascosto la loro fede. Tra i partecipanti di questa nuova edizione del Festival, spuntano anche interisti come Tananai, Paola e Chiara, Gianluca Grignani (che in passato ha annunciato anche una nota simpatia per i colori del Napoli). Poi ci sono i Coma Cose, la coppia si divide: lui simpatizzante del Milan, lei dell’Inter. Rossonero anche Lazza, artista che di recente ha avuto un’incredibile boom di ascolti. Infine, tornano sui grandi palcoscenici i Modà, con il frontman Kekko tifoso del Napoli. Di altri artisti come Anna Oxa, Madame, Elodie, o il duo Colapesce Dimartino non si conoscono le loro passioni calcistiche.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy