Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Terremoto Turchia, dalla Serie A il gesto sorprendente: c’è di mezzo Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Il terremoto in Turchia ha colpito emotivamente anche un giocatore di Serie A: il gesto sorprendente che coinvolge Cristiano Ronaldo.

Sono momenti dolorosi per la Turchia, ferita da un violento terremoto che ha causato migliaia di vittime e dispersi. La notizia ha inevitabilmente fatto il giro del mondo e scosso emotivamente molte persone, anche diversi calciatori. Dalla Serie A è arrivato un sorprendente gesto d’aiuto che ha coinvolto direttamente anche Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo Turchia
Cristiano Ronaldo, il gesto per il terremoto in Turchia

In queste ore tantissima gente si sta mobilitando per supportare umanamente la Turchia che sta vivendo un dramma nella parte meridionale al confine con la Siria. Il paese è ovviamente in stato d’emergenza, lo sarà per i prossimi tre mesi, e le testimonianze che giungono dai luoghi colpiti sono davvero molto toccanti.

Per quanto riguarda lo sport, il governo ha subito sospeso tutte le competizioni fino a data da destinarsi. La situazione è drammatica e le operazioni di ricerca sono ancora in corso per salvare più vite possibili sotto le macerie. Si prevede che la catastrofe naturale provocherà ingenti danni a livello economico e sono già partite azioni di beneficenza.

Serie A, parte l’asta di beneficenza: il ricavato per la Turchia

La Serie A non è rimasta a guardare e alcuni dei protagonisti si sono mossi per dare una mano alla Turchia. In particolare i connazionali delle povere persone che stanno soffrendo in questi giorni. Come Merih Demiral, difensore turco dell’Atalanta, che ha compiuto un nobile gesto con la collaborazione di Cristiano Ronaldo.

Serie A Turchia
Serie A, il nobile gesto per il terremoto in Turchia

Dai profili social, Demiral ha pubblicato un messaggio in cui annuncia la messa all’asta di un oggetto molto prezioso donato qualche anno fa dal campione portoghese. Si tratta di una maglia della Juventus firmata dall’ex compagno che si è detto molto triste dell’accaduto e ha dato il suo totale appoggio a questa iniziativa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy