Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ciaschini a TVPLAY: “Per un futuro vedo bene Mourinho al Brasile e Ancelotti alla Roma”

Carlo Ancelotti

Giorgio Ciaschini è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. La sua analisi su Carlo Ancelotti e il possibile approdo dell’allenatore del Real Madrid sulla panchina della nazionale del Brasile.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti – (TvPlay)

SUL MOMENTO DEL MILAN E DELLA JUVENTUS – “In questo momento devo dire che ho due grandi dispiaceri. Uno è il Milan, che merita palcoscenici di primo piano. Il secondo la Juventus, vederla cadere così è un dispiacere enorme. Io sono sicuro che il Milan troverà la strada per riprendersi, visto che in dirigenza ci sono ex calciatori del calibro di Paolo Maldini. Troveranno una via di uscita”.

SU ANCELOTTI – “Conoscendo Carlo sono molto sorpreso, lui ama poco gestire squadre che non gli danno la possibilità di lavorare giornalmente. Lui preferisce prepararle così le partite. La nazionale ha un livello di gestione diverso. Non ho notizie in merito. A meno che non abbia la possibilità di gestire sia la nazionale sia il Real Madrid. In questo caso sarebbe una di quella gestioni periodiche che vengono ultimamente offerte agli allenatori”.

SULLA ROMA E MOURINHO – “Avendo parlato prima di nazionali, tutto sommato ha avuto l’occasione di approdare sulla panchina della nazionale italiana in passato, e se questo fosse stato uno dei suoi obiettivi l’avrebbe accettato sicuramente già da tempo. Alla Roma c’è un grande allenatore. Quando se ne parlava, possiamo chiaramente dire che questo è stato sempre uno dei suoi grandi desideri. Il suo desiderio di tornare all’Olimpico è sempre stato uno dei discorsi di cui si è parlato spesso. Quando si parla di questi allenatori ci sono tanti fattori però. Lui è nato e cresciuto nella Roma dunque non possiamo saperlo”.

SU ANCELOTTI E LA NAZIONALE BRASILIANA – “Ripeto, probabilmente al Brasile serve un allenatore come Ancelotti, e pare che abbia fatto proposte ad allenatori di grande livello. In questo momento il Brasile sta cercando un allenatore di questo profilo. Conoscendo Carlo, qualora dovesse lasciare il Real e dovesse trovarsi all’improvviso senza alternative, potrebbe valutare la proposta verdeoro. Io credo che ora come ora, per Carlo, allenare il Real Madrid sia la cosa più bella che gli potesse capitare”.

SULLA ROMA – “Lui quando ha iniziato la carriera alla Reggiana, mi disse che avrebbe fatto altre 5 stagioni in Serie A per poi smettere. Invece attualmente è ancora lì a lavorare a dire la sua. Vedrei bene Mourinho al Brasile e Ancelotti a Roma, se dovessi vedere o prevedere un futuro. Ma queste sono ipotesi. Entrambi stanno facendo bene quest’anno. Io credo che Carlo attualmente stia bene al Real Madrid”.

SUL CAMPIONATO – “Per quello che riguarda la lotta Champions, devo dire che il Napoli ha tutte le chance per fare un ottimo cammino. Questo Napoli nasce da una combinazione che è sempre vincente, da scelte ottimali, per quello che riguarda allenatore e giocatori, dal lavoro che sta facendo la società. Questo Napoli ha un cammino che non deriva dalla casualità, ma è dato dalla forza di una squadra che è stata costruita e si è ritrovata, magari occasionalmente, perché nessuno se lo aspettava. Questi calciatori sono pronti a giocare su ogni livello e in qualsiasi competizione. Vedo l’Inter in crescita, mentre le altre devono superare un momento sicuramente complicato per poter proseguire. Tra l’altro, devo dire che il Napoli ha anche un avversario abbordabile. Ha tutte le opportunità per fare davvero bene”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy