Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaccheroni, dramma per l’ex tecnico del Milan: le sue condizioni

Zaccheroni è grave

Zaccheroni, dramma per l’ex tecnico del Milan: le sue condizioni. Grave incidente domestico per il popolare allenatore romagnolo

Il mondo del calcio è un’altra volta in ansia per uno dei suoi ex grandi protagonisti. Non si tratta questa volta di un ex giocatore, ma di un tecnico che nel corso della sua carriera ha anche vinto uno scudetto sulla panchina del Milan. Stiamo parlando di Alberto Zaccheroni, 69enne allenatore originario della provincia forlivese che negli ultimi anni ha lavorato esclusivamente all’estero tra Giappone, Cina ed Emirati Arabi.

Zaccheroni è grave
Alberto Zaccheroni – TvPlay.it

Poche ore fa l’ex allenatore che si mise in grande evidenza alla guida dell’Udinese alla fine degli anni novanta è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Nel tardo pomeriggio di oggi infatti Zaccheroni che alla guida del Milan ha vinto lo scudetto nella stagione 1998-’99, è caduto nella sua abitazione di via Leonardo Da Vinci, sbattendo con violenza la testa a terra.

Zaccheroni, dramma per l’ex tecnico del Milan: le condizioni sono serie

Immediati sono scattati i soccorsi per il tecnico cesenate che è stato subito trasportato in ambulanza all’ospedale. Medici e infermieri giunti prontamente all’indirizzo del suo appartamento hanno trovato Zaccheroni steso a terra privo di sensi nei pressi di una scala interna. Al momento della caduta, in casa c’erano con lui anche la moglie Franca e Lara, la compagna del loro figlio Luca.

Zaccheroni è grave
Alberto Zaccheroni – TvPlay.it

All’allenatore di Meldola sono state subito prestate le prime cure a causa del forte trauma cranico conseguente alla caduta, ma non è chiaro se a rendere critica la situazione sia stato il trauma in sé o se il colpo alla testa sia la conseguenza di un precedente malore.

Gli esami a cui Zac è stato sottoposto in serata al trauma center dell’ospedale Bufalini hanno dipinto un quadro piuttosto serio della situazione e per questo Zaccheroni, che è comunque vigile, è stato ricoverato in rianimazione: la prognosi in questo momento è riservata. Negli ultimi anni la vita di Zaccheroni è sempre stata a stretto contatto con gli amici di Cesenatico e quelli dell’universo più strettamente calcistico.

La speranza di tutti è che ovviamente nelle prossime ore giungano dall’ospedale di Cesena buone notizie in merito alle sue condizioni di salute.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy