Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, è una corsa contro il tempo: l’annuncio a sorpresa su Thuram

Marcus Thuram sul mercato

Inter, è una corsa contro il tempo: l’annuncio a sorpresa su Thuram. Il club nerazzurro si muove con decisione in vista del mercato estivo

Tra campo e mercato, la stagione dell’Inter è ancora tutta da decifrare. I vicecampioni d’Italia hanno comunque centrato il primo obiettivo della stagione, la conquista della Supercoppa italiana ai danni del Milan nella sfida disputata in Arabia Saudita. Ma da qui a giugno molto può ancora succedere, ad eccezione dello scudetto sempre più stretto nella ferrea morsa del Napoli di Luciano Spalletti.

Marcus Thuram sul mercato
Marcus Thuram – TvPlay.it

In attesa di affrontare la doppia sfida contro il Porto valida per gli ottavi di Champions League e le prossime gare di campionato, decisive per mettere al sicuro la qualificazione nella prossima edizione della Champions, l’Inter ha già iniziato a muoversi con una certa decisione in vista della prossima sessione estiva di mercato. Come annunciato dall’amministratore delegato Beppe Marotta, sono già iniziate le trattative con i giocatori prossimi alla scadenza di contratto.

Inter, è una corsa contro il tempo: Thuram è ufficialmente sul mercato

Ma oltre ai propri, il club nerazzurro sta seguendo con particolare attenzione i giocatori delle altre squadre che a giugno saranno liberi a parametro zero. Tra questi, il più ambito e proprio per questo il più difficile da strappare alla concorrenza è Marcus Thuram, il 25enne centravanti francese figlio d’arte che a giugno lascerà a parametro zero il Borussia Monchengladbach, club in cui è approdato nell’estate del 2019.

Marotta vigile sul mercato
Beppe Marotta – TvPlay.it

E proprio la società biancoverde, non più tardi di qualche ora fa, ha annunciato che la trattativa per l’eventuale rinnovo di contratto è tramontata una volta per tutte: “Abbiamo deciso di mollare la presa per Marcus Thuram“. Raggiunto da Sport1, il direttore sportivo del Borussia Monchengladbach, Roland Virkus, ha di fatto preannunciato l’addio a zero a fine stagione dell’attaccante francese.

Dobbiamo accettarlo, ci sono club ancora più grandi dove Marcus potrebbe andare. Il fatto che i giocatori ci lascino senza che per noi ci sia un guadagno economico non è positivo per noi e non posso neanche addolcire la pillola più di tanto”. Thuram è da tempo nei pensieri dell’Inter, vicinissima a prelevarlo già due anni fa, quando poi virò su Correa.

Al momento però i nerazzurri pur rimanendo vigili e alla finestra per il centravanti francese, devono fronteggiare la concorrenza di diverse big europee, in primis Barcellona e Bayern Monaco attualmente in prima fila.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy