Neymar%2C+tra+lacrime+e+disperazione%3A+l%26%238217%3Bassurda+coincidenza+con+una+data+speciale
tvplayit
/2023/02/19/neymar-lacrime-infortunio-compleanno-sorella/amp/

Neymar, tra lacrime e disperazione: l’assurda coincidenza con una data speciale

Published by
Leonardo Zullo

Dramma in campo per Neymar durante PSG-Lille: costretto ad abbandonare il terreno di gioco in lacrime, l’assurda coincidenza con quel maledetto 11 marzo. 

Rabbia, lacrime, disperazione. E l’uscita in barella. Neymar ha lasciato il segno al 17′ in PSG-Lille, sbloccando di fatto la gara di Ligue 1. Ma al secondo tempo, dopo uno scontro di gioco, si è sentito l’urlo di dolore in campo. Il dramma.

Neymar in lacrime durante PSG-Lille: infortunio tremendo (TvPlay.it)

La caviglia destra del giocatore sudamericano è stata esposta ad un movimento innaturale. E le immagini a rallentatore dimostrano quanto possa essere grave l’infortunio che ha subito Neymar. L’atleta, infatti, è stato subito assistito dallo staff medico, ma non è riuscito ad alzarsi sulle sue gambe: troppo forte il dolore, meglio essere trasportati in barella. E così, tra le lacrime, l’attaccante del PSG ha abbandonato il Parco dei Principi, per effettuare cure e visite più dettagliate.

E questo è un periodo dell’anno strano per il calciatore brasiliano. Infatti, nell’ultimo decennio si è sempre infortunato a cavallo di febbraio e marzo. Aleggia addirittura un mistero sul suo conto: salterebbe sistematicamente le partite che si giocano l’11 marzo.

Neymar e il compleanno della sorella: stavolta l’infortunio è serio

Da anni la stampa ha fatto luce sui numerosi problemi fisici dell’attaccante brasiliano, certamente fragile sotto questo punto di vista. D’altronde, un giocatore così forte tecnicamente è inevitabile che subisca numerosi interventi scomposti e il rischio infortunio è elevatissimo. E sembra una coincidenza, ma attorno all’11 marzo, Neymar è quasi sempre infortunato e indisponibile alla causa. Quella non è una data qualsiasi. Infatti, quello è il giorno di compleanno della sorella Rafaela, a cui O’Ney è incredibilmente legato.

Neymar e il compleanno della sorella Rafaela: ecco la strana coincidenza (TvPlay.it)

I media hanno sottolineato come il brasiliano saltasse sempre gli impegni ravvicinati all’11 marzo. Dal 2015 al 2019, tra squalifiche e infortuni, l’attaccante classe 1992 non è mai stato a disposizione. E’ successo anche nel 2021 per un problema serio agli adduttori (saltò il doppio impegno contro il Barcellona, sua ex squadra) e succederà con ogni probabilità anche in questo 2023 contro i bavaresi.

CLICCA QUI PER VEDERE L’IMMAGINE DELL’INFORTUNIO 

Infatti, la torsione della caviglia destra sembra preoccupare il PSG. Il rischio che Neymar debba restare a riposo diverse settimane è altissimo. La paura più grande è che la sua stagione sia definitivamente finita, se l’infortunio interessasse i legamenti. Chiaramente, potrebbe non tornare a disposizione per la partita di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Il Paris Saint-Germain sarà costretto a ribaltare il punteggio dell’andata senza il proprio leader in attacco.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

4 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

6 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

8 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

21 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago