Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku in lutto: il gesto in Inter-Udinese l’hanno visto tutti

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku ha voluto ricordare con una serie di gesti l’amico Christian Atsu, scomparso tragicamente nel terremoto in Turchia.

La tragica notizia della morte di Christian Atsu ha sconvolto il mondo del calcio. Il giocatore ghanese è stato trovato senza vita sotto le macerie del terribile terremoto che ha devastato Turchia e Siria. Un destino beffardo, il suo, che proprio qualche ora prima della violenta scossa avrebbe dovuto prendere un aereo per tornare qualche giorno in Francia dai familiari.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku ricorda Christian Atsu dopo il suo gol di ieri contro l’Udinese (TvPlay.it)

La sua rete allo scadere segnata contro il Kasimpasa, che aveva permesso all’Hatayspor di uscire coi 3 punti dopo una partita estremamente equilibrata, aveva infatti fatto cambiare idea al calciatore ghanese. Atsu è stato quindi vittima di una sorte tragica e cinica.

Dopo settimane di ricerca la notizia del suo ritrovamento è arrivata nella giornata di ieri, nel pieno del week end calcistico. Ne è conseguito che in molti hanno voluto ricordare il calciatore. Dal Newcastle, casa di Atsu per 5 stagioni, che ha voluto ricordarlo con un minuto di silenzio, fino ad arrivare anche alla nostra Serie A. Tra questi c’è anche Romelu Lukaku, attuale attaccante dell’Inter.

Lukaku, il ricordo di Christian Atsu

Il centravanti belga ha infatti condiviso lo spogliatoio con Atsu nella stagione 2013. I due, all’epoca appena 20enni, sono stati per un periodo compagni di squadra, anche se il ghanese non ha mai disputato una partita ufficiale con la maglia dei Blues. Nonostante ciò il loro rapporto si è consolidato fin da subito ed è proseguito anche a distanza. Lukaku ha voluto dedicare il gol segnato ieri sera su rigore contro l’Udinese proprio all’amico appena scomparso, alzando lo sguardo e indicando il cielo, quasi a volerlo chiamare. Ma non solo.

Christian Atsu
Atsu è una delle vittime del terremoto in Turchia (TvPlay.it)

Il giocatore dell’Inter, nel post partita dell’anticipo del sabato sera, ha prima pubblicato una storia su Instagram, poi un vero e proprio post per ricordare e salutare Christian Atsu, con tanto di foto insieme ai tempi del Chelsea, quando i due erano considerati tra i migliori talenti del panorama calcistico mondiale. Riposa sereno fratello. Questa notizia è davvero difficile da accettare. E’ stato fantastico starti vicino. La tua umiltà, il modo in cui lavoravi durante l’allenamento e l’amore che provavi per la tua famiglia e i tuoi figli. Che dio dia a loro tutta la forza. Ti amo per sempre”.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy