Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League: Amazon, Mediaset o Rai? L’annuncio ufficiale sui diritti tv

Diritti Tv Champions decisione

E’ arrivato il tanto atteso annuncio ufficiale: ecco chi tra Rai, Mediaset e Amazon si è aggiudicato i diritti tv della Champions League

La Champions League è appena entrata nel vivo: tra domani e mercoledì si completerà l’andata degli ottavi di finale che quest’anno vede come protagoniste tre italiane, il Napoli, il Milan e l’Inter. I rossoneri hanno già giocato, la scorsa settimana, aggiudicandosi per 1-0 il primo round con il Tottenham di Antonio Conte.

Diritti Tv Champions decisione
Diritti Tv Champions, arriva l’annuncio ufficiale (TVPlay)

I nerazzurri scenderanno in campo mercoledì, in un “San Siro” sold out anche se non sarà record d’incasso, contro il Porto, preceduti dagli azzurri di Luciano Spalletti che domani, alla “Deutsche Bank Park” di Francoforte, cercheranno di indirizzare la qualificazione con un’altra sfavillante prestazione, come quelle che stanno sciorinando in campionato.

Il Napoli, del resto, è considerato da autorevoli addetti ai lavori uno dei papabili alla conquista della Champions League anche perché non c’è un logico favorito. Tutte le grandi, ancora in lizza nella massima competizione europea, non danno l’impressione di essere delle corazzate inaffondabili, anzi, ecco perché nell’attuale edizione potrebbe esserci spazio per una clamorosa sorpresa. Staremo a vedere.

Champions League, l’annuncio ufficiale: su Amazon fino al 2027

Se, quindi, la corsa per alzare nel cielo di Istanbul la “Coppa dalle grandi orecchie”, mai come quest’anno, è apertissima, si è invece chiusa quella per i diritti di trasmissione della Champions League nel triennio 2024-2027. Infatti, è ufficiale che Prime Video, la piattaforma streaming del gigante dell’e-commerce, Amazon, continuerà a trasmettere in diretta e in esclusiva la partita di cartello del mercoledì della Champions fino alla stagione 2026/27.

Amazon Champions League
Champions, il principale match del mercoledì su Amazon Prime Video (TvPlay.it)
Nel dettaglio, a decorrere  dal 2024 l’offerta includerà 18 partite a stagione in diretta e in esclusiva, sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali. A renderlo noto Alex Green, MD Prime Video Sport Europa, con una nota in cui assicura che il colosso fondato da Jeff Bezos continuerà a investire nella più prestigiosa competizione calcistica per club del mondo per offrire ai propri abbonati un’esperienza della massima qualità possibile: Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027. Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì”.
Tutti gli altri match di Champions League, sempre nel triennio 2024-27, verranno trasmessi dalla pay tv satellitare Sky che, inoltre, si riserva la possibilità di sub-appaltare la trasmissione in chiaro di un match tra quelli in programma il martedì: in tal caso, sarà duello senza esclusione di colpi tra Mediaset e la Rai che è intenzionata a bissare con la Champions gli eccellenti risultati di audience per il Mondiale in Qatar.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy