Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PASTORELLO (AG. BALDANZI): “FUTURO? A FINE STAGIONE VALUTEREMO. MOLTI TOP CLUB SU DI LUI”

Tommaso Baldanzi

L’agente di Tommaso Baldanzi e Alex Meret, Andrea Pastorello è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Ecco i temi trattati.

fantacalcio baldanzi empoli
Baldanzi esulta dopo il gol all’Inter. (TvPlay.it)

“BALDANZI E’ ATTTENZIONATO DA MOLTI CLUB” – “E’ normale che sia un calciatore attenzionato dai grandi club. Non mi sembra che ci siano molti 2003 che stanno giocando in Serie A. Torno a ripetere, noi oggi dobbiamo pensare a fare bene di settimana in settimana e definire e concludere la stagione con l’Empoli. Noi dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo, successivamente tutto verrà di conseguenza. Il talento c’è ed è normale che i club gli stiano mettendo gli occhi addosso. L’Empoli da sempre forma i talenti e li vende, dunque questo non rappresenterebbe nulla di anormale”.

“BALDANZI ADDIO? VALUTEREMO CON L’EMPOLI” – “Nessuno sta dicendo che a fine anno debba andar via. Alla fine della stagione valuteremo con la società e capiremo cosa sia meglio per il calciatore. Per andare via bisogna andare in un club superiore, senza nulla togliere all’Empoli e capire se c’è lo spazio di giocare. Vanno fatte delle valutazioni. Altri suoi colleghi hanno preferito restare un altro anno all’Empoli prima di compiere il grande salto. Non è da escludere una sua permanenza nel club toscano”.

“ABBIAMO INTERESSE VERSO I GIOVANI” – “Nello specifico abbiamo aperto una Academy, che sarebbe una sorta di settore giovanile per la preparazione di questi profili ai quali siamo molto attenti. In Italia si fa fatica a inserirli e farli giocare, noi stiamo cercando di europeizzare il nostro brand, cercando di trovare degli spunti degni di nota. Abbiamo Baldanzi, abbiamo altri nomi come Mastrantonio portiere della Roma. Abbiamo altri profili interessanti che stanno uscendo fuori. Stiamo focalizzando molto il lavoro su questo tipo di giovani che secondo noi giocheranno titolari in Serie A nei prossimi anni”.

“L’AMBIENTE DELL’EMPOLI E’ GIUSTO PER CRESCERE” – “Nella realtà con tantissima tranquillità. Lui è un grande talento, lo sappiamo, e sta vivendo, in un ambiente perfetto per crescere come quello dell’Empoli, questo momento. Noi godiamo di settimana in settimana le sue prestazioni, sapendo che sta lavorando nell’ambiente giusto e che sta ottenendo dei risultati importanti. Ha sicuramente margini di cresciti, queste sfide che sta avendo con club importantissimi sono sicuramente ottimi per la sua crescita. Ha fatto bene a Milano con l’Inter, adesso lo attende il Napoli settimana prossima. Dobbiamo rimanere molto tranquilli e sereni, lui lo è, ma ripeto il calciatore ha ampi margini di miglioramento”.

“ZANETTI HA DEI GRANDISSIMI MERITI SU BALDANZI” – “Io penso sempre che la fortuna di tutti i calciatori sia data dagli allenatori e da chi ne percepisce il talento e li mette in campo. La nostra Serie A non è abituata a vedere allenatori che si prendano questa responsabilità e gestiscano questi talenti cristallini. Zanetti ha dei grandissimi meriti perché ha saputo dosarlo, ha saputo introdurlo e Tommaso è stato bravissimo a rispondere sul campo e a ripagargli la fiducia che gli ha dato”.

IL NAPOLI STA SEGUENDO BALDANZI” – Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero. Oggi il livello del Napoli è elevatissimo. Da un punto di vista tecnico, il prossimo step del calciatore è trovare una soluzione dove possa giocare. Bisogna capire, questo è un salto molto importante e non parlo solo del Napoli. Ci sono pochi 2003 che giocano in Italia e in Serie A. Non è un mistero che molti club lo attenzionino”.

“BALDANZI E’ ATTENZIONTO DALLA NAZIONALE MAGGIORE” – Mi sembra che Tommaso abbia rilasciato una dichiarazione chiara sul paragone con Dybala. Lui deve restare con i piedi per terra, questo può far solo che piacere. Bisogna rimanere con i piedi per terra, questa è la strada che consigliamo a Tommaso. Il CT Mancini lo ha chiamato in uno degli ultimi raduni ed è uno dei calciatori di maggior prospettiva del calcio italiano, sicuramente è attenzionato anche dalla nazionale maggiore”.

“MERET STA DIMOSTRANDO” – “Quella di Meret è stata un’estate travagliata, ma tutti abbiamo trovato una soluzione di maggior equilibrio. Meret si è preso la titolarità a Napoli, abbiamo avuto buon senso e abbiamo saputo aspettare. Alex ha fatto bene sotto mercato e si è meritato la conferma, noi con il club abbiamo ottimi rapporti e abbiamo dato ottimi segnali a prolungare il contratto del portiere. Con il club abbiamo trovato una corretta intesa. Questa è un’annata incredibile, guardate il lavoro che ha fatto la società campana. Dopo è stata tutta una conseguenza, oggi Meret sta calcando le orme di tutti i suoi compagni. Stanno facendo un campionato straordinario e la classifica parla chiaro”.

“MERET-NAPOLI, A FINE STAGIONE VALUTEREMO” – “Sì, anche se poi dopo c’è sempre la volontà del calciatore in primis. Stava crescendo un Napoli importantissimo. Alex si è sempre trovato bene in questa città, voleva giocare a Napoli ed è stato semplice. Abbiamo trovato un ottimo equilibrio e il club ha la serenità di non avere un calciatore in scadenza. Allo stesso abbiamo dato tempo ad Alex di dimostrare tutto il suo valore all’interno del club. Abbiamo deciso di continuare insieme, non abbiamo prolungato di tantissimi anni e poi ci troveremo con il Napoli, a fine stagione, credo per prolungare ancora il suo contratto”.

“SE GAETANO FOSSE ALL’EMPOLI GIOCHEREBBE E SE BALDANZI SI TROVASSE AL NAPOLI FAREBBE PANCHINA” – “Gaetano è un calciatore che ha un grandissimo talento. Oggi si trova nel Napoli, che è un club che sta dominando il campionato italiano. Dal punto di vista tecnico ha elementi importanti, dunque è normale non trovare tanto spazio. Il mio consiglio è stato quello di restare anche perché gode della stima dell’allenatore e fa parte di un percorso. Se Gaetano fosse a Empoli farebbe il titolare e se Baldanzi si trovasse al Napoli evidentemente farebbe la panchina. Il Napoli sa benissimo cosa ha in mano. Gaetano ha avuto offerte importanti a gennaio, anche in Serie A. Club che avrebbero acquisito il cartellino, ma si è deciso di continuare questo percorso con il suo club. Il calciatore sogna di giocare con la squadra della sua città e desidera vincere lo scudetto con la squadra della sua città. Ci sono state delle valutazioni e abbiamo deciso di continuare lungo questa strada”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy