Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, la parabola di Arnautovic: i perché di una stagione dai due volti

Arnautovic ko

Fantacalcio, la parabola di Arnautovic: i perché di una stagione dai due volti. Il 34enne centravanti austriaco salterà il match contro l’Inter

E’ stato per un anno e mezzo abbondante  un protagonista assoluto del campionato di Serie A e di conseguenza un pezzo pregiato del Fantacalcio, oggetto del desiderio di moltissimi fantallenatori conquistati dal suo fiuto del gol e da una grinta assolutamente fuori dal comune. Stiamo parlando di Marko Arnautovic, centravanti austriaco dalle chiare origini slave che ad aprile compirà 34 anni e che è approdato a Bologna nell’estate del 2021.

Arnautovic ko
Marko Arnautovic – TvPlay.it

Con la maglia rossoblu Arnautovic ha disputato un primo campionato di altissimo livello, realizzando 15 gol in 33 presenze, di fatto una rete ogni due partite e trascinando i compagni grazie a una personalità adir poco debordante. Tanti gol e ancora di più grandi prestazioni. Nel corso dell’estate scorsa il nome del bomber austriaco è stato al centro di possibili trattative di mercato: tante big interessate, dalla Juventus passando per l’Inter e la Roma.

Fantacalcio, la parabola di Arnautovic: cosa non ha funzionato quest’anno

Alla fine Arnautovic ha deciso di restare nel capoluogo emiliano, per la gioia dei tifosi del Bologna che lo hanno accolto come loro idolo. E anche quest’anno il forte centravanti austriaco non ha tradito le attese, partendo sulla stessa falsariga della scorsa stagione. Nella prima parte di stagione sono stati otto i gol realizzati in quattordici presenze, una media di tutto rispetto. Ma a gennaio, alla ripresa dopo la pausa mondiale, il patatrac.

Arnautovic ancora fuori
Marko Arnautovic – TvPlay.it

Nel corso della prima partita di gennaio subito dopo la lunga sosta, la sfida dell’Olimpico contro la Roma di Mourinho, Arnautovic ha subito un grave infortunio a una caviglia che lo ha costretto a rimanere fuori per quasi un mese e mezzo. Trentanove giorni dopo, Arnautovic è tornato in campo intorno al 60′ durante il match contro il Monza, prendendo il posto di Aebischer.

Ma neanche il tempo di recuperare una condizione fisica degna di questo nome che il bomber austriaco è andato incontro a un altro infortunio, fermandosi nuovamente a causa di una lesione dell’anca destra.

In seguito ad un risentimento accusato nei giorni scorsi, Marko Arnautovic è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’otturatore esterno dell’anca destra, con tempi di recupero di circa due settimane”, recita il comunicato ufficiale che il Bologna ha pubblicato sul proprio sito. Arnautovic, dunque, non sarà a disposizione di Thiago Motta per i match contro Inter e Torino e potrebbe tornare sabato 11 marzo contro la Lazio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy