Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dzeko litiga con tutti, Inzaghi risponde: cos’è successo in panchina

Dzeko Inzaghi panchina

Dzeko litiga con tutti, Inzaghi gli risponde : ecco cos’è successo in panchina dopo la sostituzione del bosniaco

En plein delle italiane in Champions League! Dopo la vittoria del Milan per 1-0 contro il Tottenham di Antonio Conte e la netta affermazione del Napoli, che ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte ha riservato lo stesso trattamento degli avversari che incontra in Serie A, due gol e tutti a casa, anche l’Inter, ieri sera a “San Siro”, non è stata da meno battendo per 1-0 il Porto.

Dzeko Inzaghi panchina
La risposta di Inzaghi a Dzeko (TvPlay.it)

Un successo, che garantisce ai nerazzurri un piccolo vantaggio (il pareggio li qualificherebbe ai quarti di finale), arrivato non senza difficoltà: dopo gli squilli dei nerazzurri con Lautaro Martinez, la cui incornata è andata alta, e con Hakan Calhanoglu, che ha impegnato Diogo Costa con un tirocross, i lusitani hanno avuto una ghiotta occasione con Galeno che si è divorato il comodo tap-in sulla respinta di Onana della conclusione di Grujic.

Dzeko litiga con tutti, la risposta di Inzaghi: “Anch’io mi arrabbiavo”

Anche nella seconda frazione di gioco l’estremo difensore nerazzurro è chiamato agli straordinari, prima sulla conclusione velenosa di Taremi e poi su quelle ravvicinate di Zaldiu e ancora di Taremi. A sbloccare un match che sembrava indirizzato verso il pareggio a reti inviolate, complice il doppio giallo a Otavio, un ritrovato “Big Rom” Romelu Lukaku che quasi allo scadere (86′) ha ribadito in rete dopo il palo scheggiato con un suo colpo di testa: secondo centro consecutivo per il belga dopo il rigore, trasformato al secondo tentativo, contro l’Udinese in campionato.

Inzaghi risposta Dzeko
Inzaghi: “Anch’io mi arrabbiavo” (TvPlay.it)

Tutto è bene quel che finisce bene e quindi tutti felici. Non proprio. Infatti, non è passata inosservata la reazione di Edin Dzeko quando è stato richiamato in panchina: il bosniaco ha letteralmente mandato a quel paese il tecnico Simone Inzaghi e il suo vice, un gesto non propriamente elegante, non da “cigno di Sarajevo”, insomma. Inevitabile che nella conferenza stampa post-partita al tecnico nerazzurro venisse posta la domanda su tale atto d’insubordinazione e d’indisciplina di Dzeko. Ebbene, Inzaghi, dopo aver esordito ridendo e sottolineando “l’aspettavo questa domanda“, ha gettato acqua sul fuoco giustificando e, quindi, “assolvendo” il bosniaco: “Anch’ io mi arrabbiavo quando uscivo dal campo in queste partite“.

Una reazione, per Inzaghi, figlia dell’adrenalina che scorre a fiumi nelle vene in simili serate e che, in definitiva, non mina la serenità e la compattezza dal momento che, come ha precisato il tecnico nerazzurro, “a me è bastato vedere come è scattato in piedi al gol di Lukaku“. Dunque, caso chiuso, pace fatta e nessuna ruggine tra Inzaghi e il bosniaco anche perché, ha chiosato l’ex tecnico biancoceleste, “non dimentichiamo quello che in questi 18 mesi ha fatto per l’Inter, non ha fatto tanto ma tantissimo“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy