Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Maignan titolare contro l’Atalanta? Le ultime per i fantallenatori

Maignan rientro

Il portiere del Milan Maignan potrebbe tornare titolare domenica. Anche il Fantacalcio è pronto a riaccogliere il francese dopo ben 5 mesi di assenza.

Potrebbe finalmente essere la volta buona. Il giorno che tutti i tifosi milanisti stanno aspettando da mesi: Mike Maignan è pronto al definitivo rientro. Era il 18 settembre quando il portiere francese giocava la sua ultima partita prima di un lunghissimo calvario che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Maignan rientro
Ecco la data del rientro di Maignan. E’ la volta buona? (TvPlay.it)

Ieri, dopo praticamente 5 mesi e varie ricadute, Maignan è tornato ad allenarsi regolarmente insieme al gruppo squadra e sembra finalmente pronto a tornare in campo da titolare, e potrebbe già farlo nel prossimo weekend, nel match di domenica sera contro l’Atalanta. Uno scontro Champions che può essere un crocevia molto importante per la truppa di Stefano Pioli. Chiaramente verranno prese tutte le precauzioni del caso e l’ex Lille verrà schierato soltanto se considerato in ottime condizioni dallo staff medico.

Maignan, il Fantacalcio riaccoglie il portiere

Pochi giorni dopo quel Milan-Napoli di fine settembre, terminato con il successo ospite, il portiere rossonero subì con la Francia la lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Un infortunio considerato fin da subito piuttosto fastidioso, con l’obiettivo fissato di rientrare entro metà ottobre per la sfida contro il Monza. Un’altra ricaduta al polpaccio, però, ha impedito al francese di tornare in campo, anzi. Il suo calvario si è infatti ulteriormente allungato.

milan infortuni maignan
Mike Maignan, portiere del Milan (TvPlay.it)

Saltato anche il Mondiale in Qatar, l’obiettivo del francese era quello di tornare con l’inizio del 2023, sfruttando la sosta per recuperare con calma e con zero rischi. Dopo i primi due allenamenti svolti in parte con il gruppo nel ritiro invernale di Dubai, però, Maignan si è fermato di nuovo. Questa volta, a causa della non completa cicatrizzazione della lesione muscolare al polpaccio, è stato costretto ai box fino a questa settimana.

Una specie di incubo che probabilmente ha indirettamente colpito anche la testa dei suoi compagni che sono incappati in una serie di risultati altamente negativi che hanno estromesso il Milan, con ogni probabilità, dalla corsa allo scudetto. Ora, però, il classe ’95 vuole recuperare il tempo perso tornando a dare il suo importante contributo direttamente sul rettangolo verde.

Chiaramente il Milan non vuole correre alcun rischio. La strada è quella di fargli riprendere confidenza con le partite ufficiali dopo 5 mesi di stop. L’Atalanta domenica e la Fiorentina il 4 marzo prima del decisivo ottavo di finale in casa del Tottenham (in programma l’8 marzo). Stefano Pioli, nei prossimi allenamenti, deciderà se mandarlo in campo già contro la squadra di Gasperini. Altrimenti, nessuno psicodramma. Maignan è da considerarsi recuperato ed è pronto a tornare: per la gioia dei tanti fanta-allenatori che avevano puntato su di lui ad inizio stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy