Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Di Maria come Cristiano Ronaldo: perché il futuro passa dal Fideo

Angel Di Maria

Show dell’argentino contro il Nantes in Europa League: la Juve è agli ottavi grazie ai numeri impressionanti al Fideo

La Juventus ha risposto presente all’impegno di Europa League in casa del Nantes. Dopo il pari di Torino, la Vecchia Signora in trasferta si è imposta sugli avversari con un netto 3-0. Tira così un sospiro di sollievo Massimiliano Allegri, dopo che i bianconeri sono scivolati nella classifica di Serie A a causa dei 15 punti di penalizzazione. L’obiettivo per i torinesi è quello di fare bene in campionato, senza dimenticare l’Europa League.

Angel Di Maria
Angel Di Maria – (TvPlay)

La Juventus stasera allo stadio Beaujoire ha staccato il pass per gli ottavi di Europa League, grazie ad uno straripante Angel Di Maria autore di una tripletta. E’ stato infatti lui a sbloccare la gara al 5′ con un sinistro a giro vincente, a seguire ha procurato l’espulsione di Pallois ed ha così raddoppiato dal dischetto al 20′. Di testa poi ha concluso la serata siglando il terzo gol al 78′. L’argentino è apparso in uno stato di grazia difficile da contrastare per gli avversari.

Di Maria e CR, i numeri

Arrivato alla Juventus la scorsa estate, Angel Di Maria aveva inevitabilmente i fari puntati addosso: l’ex Benfica, Real Madrid, Manchester United e Paris Saint German è stato, con la giusta proporzione, un ‘colpo alla Cristiano Ronaldo‘. Due talenti arrivati a Torino in età ‘avanzata’ dopo essersi tolte numerose soddisfazioni personali in carriera. E a CR fa pensare anche la tripletta di stasera.

Angel Di Maria
Angel Di Maria – (TvPlay)

Infatti l’ultimo juventino a siglare una tripletta in Europa è stato il portoghese: era il 2019 quando i bianconeri hanno ribaltato il 2-0 subito all’andata al Wanda Metropolitano ed hanno staccato il pass per i quarti di Champions League, grazie appunto a Cristiano Ronaldo. Decisivo il portoghese quindi, che ha segnato due volte di testa e ha chiuso i conti dal dischetto a 5 minuti dal termine, scongiurando i supplementari e regalando il passaggio del turno alla squadra di Allegri.

Con molta probabilità sono questi i dettagli che nel calcio fanno la differenza: Di Maria, come Cristiano Ronaldo, sono stati chiamati dalla società bianconera per fare il salto di qualità nelle competizioni europee. E se la carta d’identità dell’argentino preoccupa (classe ’88) è anche vero che per rialzare la testa da questo momento difficile in campionato, vista la posizione di classifica, la Juventus ha senza dubbio bisogno, per il futuro, del miglior Di Maria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy