Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, bentornato Lukaku: cambia il futuro? Contatti con Jay Z

Lukaku Inter

Il momento vissuto da Lukaku è importante e il gol contro il Porto esalta i tifosi dell’Inter: le strategie di Zhang e cosa si profila all’orizzonte.

Ha segnato a pochi minuti dalla fine e mandato letteralmente in delirio un intero stadio San Siro. Lukaku fa centro contro il Porto e quel gol vale la vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, non proprio un match qualunque. Il centravanti si è preso di nuovo la scena e adesso vorrebbe ritornare ai fasti di un tempo.

Lukaku Inter
Lukaku e il futuro con l’Inter (TvPlay.it)

Ricorda bene lo scudetto targato Antonio Conte, da qui la carica e una continua ricerca della migliore condizione fisica. L’Inter è pronto a dare il massimo, pur consapevole del campionato italiano ormai in mano al Napoli, ma senza arrendersi per quanto fatto fino ad ora.

Lukaku, i numeri dell’attaccante

Romelu Lukaku sta cercando di ripartire al massimo delle proprie potenzialità dopo un avvio di stagione non al massimo. Al momento il centravanti del Belgio ha totalizzato 14 presenze, 4 gol per un totale di 638 minuti giocati per uno stipendio pari a 8,5 milioni di euro. Per il club nerazzurro si tratta di un prestito di 8 milioni a cui bisogna aggiungere altri quattro di bonus. L’attaccante di proprietà del Chelsea è tornato a Milano e si è sbloccato in un match importante di Champions League.

Lukaku Inter
Lukaku e il gol contro il Porto, la gioia dell’attaccante dell’Inter (TvPlay.it)

Letale da pochi passi ha avuto la meglio sulla difesa del Porto, facendo gioire i tifosi nerazzurri che attendevano da tempo il loro Big Rom. I rapporti con il presidente Steven Zhang non avrebbero subito alcun problema, anzi. La società ha intenzione di trattenere il giocatore, ma soltanto con le dovute garanzie da mantenere intatte con gol e prestazioni importanti nelle varie competizioni nelle quali il club sta giocando.

Un lungo periodo di difficoltà, improvvisamente l’attaccante ha iniziato a ritornare quello di prima con condizione fisica importante e trascinatore a suon di reti importanti per il cammino nerazzurro. Questo lo sa bene anche l’allenatore Simone Inzaghi che si è detto soddisfatto di quanto visto negli ultimi tempi. La speranza del club è che l’attaccante faccia ancora più gol decisivi anche nel campionato di Serie A, per non parlare della competizione europea.

Il futuro di Big Rom

Nessuna possibilità di trattare una cessione, per il futuro il Chelsea ha ribadito di poterlo dare solo in prestito, anche per la prossima stagione (contratto fino al 30 giugno 2024). I nerazzurri non potranno di fatto riscattarlo con alcuna formula tipo diritto/ obbligo di riscatto.

Con i Blues vanta un accordo fino al 2026, al momento però non si guarda oltre il seminato. L’obiettivo è quello di pensare non troppo in là, bene in questo momento guardare al presente e gioire per il calciatore ritrovato dopo un periodo certamente non proprio semplice. L’operazione della scorsa estate parte dal legame con Todd Boehly – nuovo proprietario del Chelsea – e della Roc Nation, società fondata da Jay Z che cura gli interessi di Big Rom.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy