Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, spogliatoio diviso? La risposta arriva dall’attaccante rossonero

Milan spogliatoio diviso

I rossoneri sembrano aver superato la crisi dei mesi scorsi e a proposito di questo si è espresso un calciatore di Pioli

Il Milan ha passato un periodo piuttosto complicato: fino alla gara del 10 febbraio vinta in casa contro il Torino, i rossoneri avevano collezionato un solo successo in questo 2023, a Salerno alla prima giornata dopo i Mondiali. A seguire molte pesanti sconfitte, come quella in Supercoppa Italiana contro l’Inter (3-0), quella all’Olimpico con la Lazio (4-0) e quella di San Siro col Sassuolo (2-5). In quei giorni tutti erano finiti al centro della critiche: dalla società ai calciatore, passando per il tecnico con tanto di hastag #Pioliout che impazzava sui social.

Milan spogliatoio diviso
Il Milan festeggia – (TvPlay)

In quei giorni da Milanello sono uscite numerosi voci che vedevano i giocatori del Diavolo in lite tra loro, facendo pensare ad una spaccatura pesante nello spogliatoio. Le indiscrezioni, al momento, si sono calmate, visto che il Milan ha ripreso a fare bene in campionato battendo, appunto, i granata di Juric e, a seguire, il Monza in trasferta. Tra le due sfide anche l’1-0 firmato Brahim Diaz con il quale la squadra di Pioli si è imposta sul Tottenham, nell’andata degli ottavi di Champions League.

Messias: “Siamo un gruppo unito”

Quando manca ormai poco al prossimo impegno di campionato, i rossoneri affronteranno l’Atalanta domenica sera, Junior Messias è intervenuto a Milan TV toccando numerosi temi, tra cui quello della spaccatura dello spogliatoio rossonero: “Noi ci siamo sempre stati, abbiamo lavorato come sempre“.

Junior Messias
Junior Messias – (TvPlay)

E’ un periodo che nessuno di noi ha capito – prosegue l’attaccante, fuori qualcuno parlava di problemi nello spogliatoio, ma non ci sono mai stati, siamo un gruppo unito. Purtroppo è capitato un periodo così. C’è una cosa che mi ha sorpreso, cioè i tifosi del Milan che ci hanno sempre supportato. E’ una cosa che nel calcio non ho mai visto, mi ha fatto davvero piacere. Non so se dalle altre parti i tifosi fanno così. Dobbiamo ringraziarli“.

Il classe ’92 ha poi parlato del proseguo della stagione “Dobbiamo continuare a lavorare, ogni partita è importante. Le vittorie portano entusiasmo, ma dobbiamo stare attenti perché i momenti difficili arrivano senza che te ne accorgi. Dobbiamo lavorare e giocare il nostro calcio” e sul prossimo avversario ha aggiunto: “E’ una partita difficile come tutte. Abbiamo avuto difficoltà anche con alcune piccole. L’Atalanta è forte, gioca bene, noi dobbiamo difenderci bene. Poi dobbiamo migliorare in tanti aspetti per tornare ad essere la squadra dell’anno scorso e dell’inizio di questa stagione“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy