Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

È morto Maurizio Costanzo: è stato icona del giornalismo tra radio e tv

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo si è spento oggi a Roma secondo quanto riportato dal suo ufficio stampa: si attendono aggiornamenti

Il giornalismo italiano del secolo scorso ha avuto un impatto straordinario sul popolo. Merito soprattutto delle tv, che hanno portato le notizie e le immagini nelle case della gente. Una delle icone di questo passaggio è stata senz’altro Maurizio Costanzo, nato nel 1938 a Roma e cresciuto tra radio e tv e rimasto per più di 40 anni un personaggio di enorme importanza.

Oggi, purtroppo, all’età di 84, il giornalista si è spento, proprio nella Capitale. Negli ultimi anni le sue apparizioni in tv erano ovviamente rare, eppure il suo Maurizio Costanzo Show continuava con qualche speciale, a ribadire il debito che nei suoi confronti ha tutta la storia della televisione ed in generale il panorama culturale nostrano.

È morto Maurizio Costanzo: icona del giornalismo, dalla radio alla tv

Costanzo aveva raggiunto la popolarità soprattutto con Bontà loro, trasmissione iniziata negli anni Settanta, e poi ancor di più con il Maurizio Costanzo Show dal 1982, ed ancora in onda negli ultimi anni sulle reti Mediaset. Così ha segnato il modo di fare tv ed il giornalismo di costume, tendendo compagnia a milioni telespettatori per innumerevoli giornate. C’è attualmente riservatezza sul motivo del decesso, che però è stato confermato dal suo stesso ufficio stampa. Da tempo, comunque, Costanzo stava combattendo contro una malattia.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo – TvPlay.it

Il giornalista aveva sposato Maria De Filippi nel 1995, ed ha avuto successo anche nella lotta alla mafia e con i suoi libri. Al calcio era legato a doppio filo. È sempre stato, d’altronde, un tifoso romanista, squadra nella quale era entrato anche come consulente della comunicazione qualche anno fa. Negli, il suo show ha segnato la storia con alcuni siparietti anche con personalità importanti del mondo dello sport e del calcio soprattutto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy