Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barella al Liverpool? Quanto incasserebbe l’Inter con la cessione

Nicolò Barella Inter

Il classe ’97 nerazzurro è finito nella lista dei desideri di Klopp: ecco quanto guadagnerebbero i milanesi dal suo eventuale approdo ai Reds

Punto di riferimento dell’Inter e della Nazionale Italiana, Nicolò Barella è finito nel mirino dei migliori club d’Europa. Klopp, si legge su La Gazzetta dello Sport, oltre a Bellingham del Borussia Dortmund, Nunez del Wolverhampton e Caicedo del Brighton, da tempo sta facendo seguire dagli osservatori dei Reds il centrocampista nerazzurro.

Nicolò Barella Inter
Nicolò Barella – (TvPlay)

Il Liverpool ha in mente di fare una rivoluzione importante e nella finestra estiva di mercato e la dirigenza ha pianificato già l’arrivo di 2-3 rinforzi di livello per la mediana e di almeno un difensore centrale. Il pesante ko subito in Champions, con il Real Madrid che si è imposto sui Reds per 5-2 negli ottavi di finale, sicuramente avrà convinto la società inglese ad accelerare i tempi degli acquisti.

Che il tecnico tedesco stimi Nicolò Barella non è una novità visto che  Klopp aveva parlato del numero 23 nerazzurro, out nell’andata degli ottavi della Champions 2021-22 proprio contro il Liverpool: “Non è un giocatore qualunque e non sarebbe male averlo con noi. E’ veramente un bel calciatore e mi piace tanto perché ha tutte le caratteristiche che un centrocampista dovrebbe avere: aggressività, tecnica, corsa ed età“.

Barella, per averlo ci vogliono oltre 80 milioni

Le lusinghe del Liverpool e di un allenatore come Klopp fanno certamente piacere a chiunque, quindi anche a Barella, ma Nicolò ha un contratto fino al 2026 ed un ingaggio importante, intorno ai 5,5 milioni più bonus, quindi l’idea di lasciare Milano al momento non lo sfiora.

Intanto i nerazzurri procedono la loro avventura in Champions League, mercoledì hanno battuto in casa il Porto 1-0 con il gol di Lukaku a 5′ dalla fine del match; in campionato hanno un secondo posto da difendere con il Napoli ormai troppo avanti per pensare di raggiungerlo ma con Milan, Roma, Lazio ed Atalanta che si contendono con gli interisti un posto utile per la prossima Champions. Ecco quindi che Inzaghi si affiderà agli uomini-chiave in questa delicata stagione e indubbiamente il classe ’97 è tra i protagonisti della rosa.

Nicolò Barella Inter
Nicolò Barella – (TvPlay)

Ad ogni modo, dalla sua eventuale cessione, la società nerazzurra non guadagnerebbe poco. L’attuale valore di mercato di Nicolò Barella si aggira intorno agli 80,1 milioni. Sicuramente una cifra che farebbe gola all’Inter, anche se chiaramente non vuole privarsi del giocatore, ed in più è una cifra che solo i top club potrebbero permettersi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy