Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Mario Rui espulso contro l’Empoli: perché salterà almeno due match

Mario Rui fuori

Fantacalcio, Mario Rui espulso contro l’Empoli: perché salterà almeno due match. Spalletti non avrà gradito il gesto dell’esterno mancino portoghese

La marcia prosegue, inarrestabile e senza intoppi. Il Napoli capolista continua a vincere una gara dopo l’altra senza incontrare ostacoli. Ormai non ci sono più parole per tessere le lodi di una squadra che sta sbriciolando tutti i record della storia del club. Neanche la corazzata capitanata da Diego Armando Maradona era stata in grado di dominare un intero campionato con questa strabiliante disinvoltura. Osimhen e Kvaratskhelia stanno riscrivendo la storia del club azzurro, ormai non ci sono più dubbi.

Mario Rui fuori
Mario Rui – TvPlay.it

Anche contro l’Empoli, avversario risultato indigesto a quasi tutte le altre big della nostra Serie A, la squadra di Luciano Spalletti non ha fatto una piega risolvendo la pratica già nel primo tempo. L’autogol di Ismajli al 17′ e la zampata del solito straordinario Osimhen al 28′ hanno messo al sicuro il risultato e consentito alla capolista di amministrare gioco e risultato senza patire alcun affanno per un’ora e passa di gioco.

Fantacalcio, Mario Rui espulso contro l’Empoli: salterà le sfide contro la Lazio e Atalanta

E pensare che negli ultimi venticinque minuti della ripresa gli azzurri hanno giocato in dieci uomini, quindi in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Mario Rui. Il 31enne esterno mancino portoghese è stato infatti espulso al 67′ per un fallo di reazione commesso ai danni di Ciccio Caputo: da terra il portoghese ha scalciato l’ex attaccante della Sampdoria. In seguito all’inevitabile on field review l’arbitro Ayroldi ha estratto il cartellino rosso.

Olivera in campo
Mathias Olivera – TvPlay.it

Trattandosi di un’espulsione diretta, Mario Rui sarà squalificato per due giornate che, calendario alla mano, significa non essere disponibile per i due prossimi big match contro Lazio e Atalanta. Sfide impegnative che potrebbero di fatto consegnare definitivamente lo scudetto nelle mani del Napoli. Una notizia dunque da prendere con le molle per quei Fantallenatori che hanno Mario Rui come titolare sulla fascia sinistra.

L’ex terzino dell’Empoli lanciato da Maurizio Sarri quasi dieci anni fa ha disputato una stagione di alto livello garantendo un’invidiabile continuità di rendimento. Per le gare contro biancocelesti e nerazzurri in sua assenza Spalletti si affiderà all’uruguaiano Mathias Olivera, dimostratosi comunque affidabile ogni qualvolta è stato chiamato in causa.

Tornando alla squalifica di Mario Rui anche l’esperto di decisioni arbitrali di DAZN, l’ex fischietto Luca Marelli, ha confermato una prossima squalifica di due turni: “E’ stato un fallo di reazione, non pericolosissimo ma comunque eccessivo. E con l’espulsione diretta scattano automaticamente due giornate di stop“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy