Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Guerra Russia-Ucraina, forte messaggio dalla Premier League: il gesto di Zinchenko

Zinchenko

Nel giorno del primo anniversario della guerra tra Russia e Ucraina arriva un forte messaggio dalla Premier League: il gesto di Zinchenko.

La Premier League si conferma sempre molto vicina alle tematiche d’attualità e sensibilizzazione. In occasione della 25.a giornata, non passa inosservato il gesto di Zinchenko nel giorno del primo anniversario della guerra tra Russia e Ucraina. Un conflitto, tutt’ora in corso, che in tanti hanno già dimenticato ma non il giocatore dell’Arsenal personalmente coinvolto dalla terribile vicenda.

Zinchenko
Zinchenko – TvPlay.it

Da diversi mesi è quasi passata in secondo piano ma la guerra russo-ucraina non è finita e appare ancora lontana da una conclusione. I morti saranno diminuiti rispetto all’inizio del conflitto e in generale c’è più tregua in determinate aree ma i paesi sono sempre in lotta. Al momento, nonostante sia passato un anno dall’inizio delle ostilità, sullo sfondo non c’è un accordo e la situazione rimane molto tesa.

Premier League, Zinchenko vicino all’Ucraina: cosa ha fatto

Durante le prime settimane anche il mondo del calcio si è unito per condannare la guerra con vari messaggi da parte dei calciatori. In particolare quelli colpiti più emotivamente dalle circostanze, ovvero coloro nati in Ucraina. Come Oleksandr Zinchenko, scoppiato a piangere dalla disperazione durante una conferenza stampa prima di una partita con la sua Nazionale.

Arsenal, il gesto di Zinchenko contro il Leicester
Zinchenko, il messaggio per l’Ucraina (TvPlay.it)

Il classe ’96, reduce dal primo gol con la maglia dei Gunners contro l’Aston Villa, è stato promosso capitano nella successiva partita di campionato. Una scelta condivisa da società, compagni e allenatore ma soprattutto da Odegaard che per un giorno gli ha concesso questa grande responsabilità.

Un favore che il terzino mancino ha subito sfruttato per mandare un forte messaggio a livello sociale nel match col Leicester. Nello specifico indossando una fascia con la bandiera dell’Ucraina in segno di rispetto e amore nel primo anniversario del conflitto. La notizia è stata divulgata dallo stesso club sui canali social ufficiali dove compare anche un’immagine dell’ex Manchester City accompagnato da un cuore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy