Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Maignan torna titolare: Pioli rivela perché farà la differenza

Maignan torna titolare in Milan-Atalanta

Mike Maignan si riprende la porta del Milan dopo una lunghissima assenza: l’annuncio di Stefano Pioli svela i vantaggi del suo ritorno.

Il Milan ritrova finalmente Mike Maignan, pronto riprendersi il posto da titolare nella partita contro l’Atalanta. La conferma è arrivata dalla conferenza stampa di Stefano Pioli che ha ufficialmente annunciato il ritorno del portiere francese. Il tecnico rossonero ha anche spiegato i motivi per cui farà la differenza e porterà vantaggi alla squadra nel corso dei prossimi mesi.

Maignan torna titolare in Milan-Atalanta
Milan, riecco Maignan: l’annuncio di Stefano Pioli (TvPlay.it)

Un banale infortunio al polpaccio si è trasformato in un calvario per Mike Maignan, restato fermo ai box per circa cinque mesi (quasi 160 giorni). Un tempo lunghissimo per un portiere che, oltre ad aver saltato sedici partite di campionato, ha dovuto rinunciare anche al Mondiale in Qatar. E’ stato un periodo molto difficile a livello personale in cui sono venute fuori gravi insinuazioni totalmente infondate.

Il miglior portiere della scorsa Serie A, nonché uno dei protagonisti assoluto dello scudetto del Milan, non vede l’ora di riprendersi con nuovi miracoli e super parate con cui si è distinto nel suo primo anno in Italia. Non solo capacità atletiche e tecniche per il classe ’95 che, secondo il parere di Pioli, ha molte altre qualità che aiuteranno i rossoneri appena ripresi da una preoccupante crisi.

Milan-Atalanta, torna Maignan: l’annuncio di Stefano Pioli

C’è una bella notizia per i tifosi del Milan che tra poche ore rivedranno in campo Mike Maignan, convocato e indiziato a partire dal primo minuto contro l’Atalanta. Nonostante le ultime buone prestazioni di Tatarusanu, oggetto di forte critiche da parte del popolo rossonero, la squadra ha sensibilmente subito e avvertito la mancanza del suo portiere titolare.

Milan-Atalanta, novità Maignan
Maignan, perché farà la differenza secondo Pioli

D’ora in avanti il Milan potrebbe cambiare passo e tornare la miglior versione di sé stesso. Il rientro di Maignan, che ha completamente recuperato dal fastidioso problema al polpaccio, può sicuramente portare benefici a tutto il gruppo e allo stesso gioco espresso in campo. Ne è convinto Stefano Pioli che, davanti ai giornalisti, ha svelato perché può essere determinante.

Le sue dichiarazioni sono molto interessanti e confermare il pensiero comune dei tifosi: “Mike è stato un leone in gabbia, non poteva scendere in campo e non poteva dare consigli. Non gioca da cinque mesi, ma sta bene mentalmente e fisicamente, anche lui inizierà a riprendere ritmo. Ci darà un grande apporto perché è un portiere molto comunicativo che sa variare le giocate e le scelte al momento giusto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy