Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, doppia tegola per Inzaghi: due big saltano il Bologna

Inzaghi trema

Inter, doppia tegola per Inzaghi: due big saltano il Bologna. I nerazzurri affrontano i felsinei nel lunch match della 24/a giornata

Dopo la sofferta e preziosa vittoria ottenuta al Meazza contro il Porto nell’andata degli ottavi di Champions League l’Inter si rituffa nel campionato. I nerazzurri, secondi in classifica a ben quindici punti di distacco dal Napoli, si preparano ad affrontare in una trasferta complicata e insidiosa l’ottimo Bologna guidato dall’ex centrocampista nerazzurro Thiago Motta. Una gara che Lautaro e compagni devono vincere per consolidare la seconda piazza buona per entrare in Champions.

Inzaghi trema
Simone Inzaghi – TvPlay.it

Ma a qualche ora dal match contro i rossoblu il tecnico nerazzurro è costretto a fare i conti con l’infortunio di due titolari che salteranno il lunch match. Non si tratterebbe, in base a quanto filtra dal ritiro di Appiano Gentile, di problemi di grave entità. Ma a poche ore dalla partita non c’è tempo per tentare un recupero in extremis. E così Simone Inzaghi è chiamato a valutare la rosa dei possibili sostituti.

Inter, doppia tegola per Simone Inzaghi: due titolari saltano la sfida di Bologna

E’ dunque ufficiale che Milan Skriniar e Federico Dimarco salteranno la delicata trasferta di Bologna. Il difensore slovacco e l’esterno meneghino non saranno oggetto di turnover come sembrava dalle prime indicazioni giunte dall’allenamento di rifinitura. Nel tardo pomeriggio di sabato la stessa Inter ha fatto chiarezza sulle condizioni dei due giocatori attraverso uno stringato ma esaustivo comunicato ufficiale pubblicato sui profili social della società.

Dimarco e Skriniar out
Dimarco e Skriniar – TvPlay.it

Milan Skriniar e Federico Dimarco non saranno a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di domani contro il Bologna, in programma allo stadio ‘Dall’Ara’ alle ore 12.30. Per il difensore slovacco si tratta di lomboglutalgia sinistra, per l’esterno italiano affaticamento muscolare addominale. Seguiranno aggiornamenti sulle tempistiche di recupero”. Un banale dolore alla schiena per Skriniar e un affaticamento all’addome per Dimarco.

Simone Inzaghi ovviamente conta di recuperare entrambi per le prossime gare, con il mirino puntato soprattutto sul match del Do Dragao, il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto. Ma a Bologna Skriniar e Dimarco non ci saranno: al loro posto è probabile l’impiego di Francesco Acerbi e Matteo Darmian, due garanzie per il tecnico piacentino. La rosa nerazzurra, ampia e di grande qualità, consente di poter disporre di valide alternative in tutti i ruoli.

Per quanto riguarda il resto della formazione che affronterà i ragazzi di Thago Motta, Inzaghi dovrebbe rilanciare Marcelo Brozovic dal primo minuto. A centrocampo e in attacco l’ex allenatore della Lazio ha solo l’imbarazzo della scelta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy