Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Elly Schlein, un passato da calciatrice e grande tifosa di una squadra di Serie A

Schlein grande tifosa

Elly Schlein, neosegretaria del Parito Democratico, vanta un passato da calciatrice ed è una grande tifosa di una squadra di Serie A

Contro i pronostici della vigilia Elly Schlein ha vinto le primarie del PD battendo il suo avversario, Stefano Bonaccini, espressione degli apparati del principale partito di opposizione e vincente tra gli iscritti. Invece, il 53.8% di poco più del milione di militanti ed elettori del Pd che si è recato presso i 5.500 seggi-gazebo allestiti in tutta Italia ha dato fiducia alla Schlein eleggendola così segretaria del PD.

Schlein grande tifosa
Elly Schlein e il calcio (TvPlay.it)

Dunque, dopo il primo Presidente del Consiglio donna, Giorgia Meloni, ora anche il primo segretario donna del principale schieramento politico della sinistra. Non a caso, tra i primi a complimentarsi con il neosegretario dei “Democrat” anche la Premier Giorgia Meloni che nel cuore della notte, a scrutinio completato, ha pubblicato il seguente tweet: Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro“.

Ely Schlein: “Mai stata da milanista ma da piccola ero attratta da Gullit”

Giovane ma con una lunga militanza politica e sul fronte delle battaglie civili, ecologiste e per i diritti dei lavoratori. D’altronde, nelle sue prime dichiarazioni politiche dopo il trionfo alle Primarie la Schlein ha subito messo le cose in chiaro tracciando le coordinate della sua leadership del PD: “Saremo un problema per il governo Meloni, saremo qui. Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara: transizione ecologica e saremo quel partito che non si dà pace finché non avrà posto un limite alla precarietà“.

Schlein attratta Gullit
Schlein: “Ero attratta da Gullit” (TvPlay.it)

Questo è il profilo pubblico della nuova segretaria del PD. Ma, a parte il fatto che ha una compagna (“Amo una donna, non sono madre ma non sono meno donna“), cosa si sa delle altre passioni della Schlein? Ebbene, intervenuta qualche giorno fa alla trasmissione radiofonica di Rai Radio 1, “Un giorno da pecora“, sollecitata dal conduttore alla ricerca di altre differenze dal suo avversario Bonaccini, notoriamente juventino, Elly Schlein ha confessato che, pur non seguendo da tempo il calcio, è una grande tifosa della Nazionale.

Non solo il tifo per la Nazionale ma anche il calcio giocato: la neosegretaria del PD, infatti, ha anche rivelato di aver fatto parte della Nazionale Parlamentare femminile: “Ci divertivamo parecchio. Io giochicchio, di solito, centravanti, punta ma mi trovo meglio in un ruolo in cui bisogna correre“.

Forse anche per questo “da piccolina ero attratta da Gullit anche se, ha precisato, non è mai stata milanista perché, ha insinuato il conduttore, il club rossonero fino a pochi  anni fa era di proprietà di Silvio Berlusconi, quanto di più lontano politicamente e culturalmente da lei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy