Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Leao rompe il silenzio: il nuovo scenario dopo l’annuncio sul futuro

Rafael Leao, l'annuncio sul futuro spiazza i tifosi

Rafael Leao ha rotto il silenzio sul proprio futuro dopo le tante voci di mercato: l’annuncio cambia lo scenario sul suo rinnovo.

Il Milan ha superato la crisi ma aspetta ancora il vero Rafael Leao. Nelle ultime partite il talento portoghese si è un po’ nascosto e non è riuscito a fare la differenza come ha abituato i tifosi. In alcune occasioni Pioli l’ha fatto addirittura partire dalla panchina ma, col cambio modulo, è tornato al centro del progetto anche se il futuro rimane un grosso punto interrogativo soprattutto dopo il suo annuncio.

Rafael Leao, l'annuncio sul futuro spiazza i tifosi
Rafael Leao, come cambia il futuro dopo le sue parole (TvPlay.it)

Dopo mesi di indiscrezioni e fughe di notizie sulla possibile firma del rinnovo, a oggi ancora non arrivata, Rafael Leao ha deciso di rompere il silenzio. Il classe ’99 portoghese ci ha messo la faccia, presentandosi davanti alle telecamere e rispondendo alla scontata domanda sul proprio destino.

Di sicuro la prossima estate sarà uno spartiacque per la sua carriera che potrebbe continuare in rossonero o spostarsi altrove visto che non mancano le sirene di mercato. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore perché, da quando si è appreso da diverse settimane, la società sta facendo di tutto pur di trattenerlo andando anche oltre il tetto ingaggi della squadra.

Rafael Leao si espone sul rinnovo: cosa cambia per il Milan

E’ stato al centro di tantissime voci, subendo la pressione di un rinnovo diventato un caso spinoso. Ora ha voluto parlare in prima persona su un tema molto scottante che il Milan spera di risolvere da diverso tempo. La situazione però è ancora bloccata e anche il diretto interessato sembra rimandare nuovamente l’argomento anche se si lascia scappare un mezzo indizio.

Milan, Rafael Leao si espone sul caso rinnovo
Rafael Leao, il nuovo scenario sul rinnovo (TvPlay.it)

L’offerta, in particolare del Chelsea, è arrivata ma il Milan l’ha rifiutata e in previsione anche se qualcuno alzerà la posta l’intenzione è quella di non accettare. Insomma i rossoneri puntano tantissimo sul suo gioiello e non vogliono perderlo per nessuna cifra a costo di sacrificare qualcosa in più sul piano economico.

Il club però aspetta anche un passo in avanti dal giocatore e dai suoi agenti che rischiano di tirare troppo la corda se non abbasseranno le loro pretese. Nel frattempo Rafael Leao, in scadenza a giugno 2024, rimane al centro del progetto tecnico di Pioli e fa una confidenza che non può passare inosservata: “Sto bene a Milano, vedremo a fine stagione. La cosa importante è finire bene l’annata”, ha dichiarato a DAZN.

Insomma il classe ’99 non si è sbottonato molto ma ha ribadito il suo feeling con la città che l’ha visto crescere e diventare campione d’Italia da assoluto protagonista. Sulla carta ci sono tutti gli ingredienti per restare perché anche i tifosi continuano a dimostrare tanto affetto nei suoi confronti ma l’ultima parola toccherà a lui.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy