Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Barcellona sospeso dall’UEFA”: l’annuncio in diretta

Barcellona sospeso Uefa

L’annuncio arriva in diretta tv ed è  di quelli clamorosi: “Barcellona sospeso dall’Uefa”. Ecco cosa sta succedendo

Non è un momento positivo, per usare un eufemismo, quello che sta attraversando il Barcellona. Reduci dall’eliminazione ai play-off di Europa League per mano del Manchester United, epilogo della loro avventura europea iniziata male, il mancato passaggio agli ottavi di finale di Champions League, e finita peggio, i catalani sono andati al tappeto nel match contro l’Almeria, club che naviga nei bassifondi della Liga, non approfittando così del mezzo passo falso del Real Madrid che si è fatto imporre il pari per 1-1 dall’Atletico Madrid.

Barcellona sospeso Uefa
“Barcellona sospeso dall’Uefa”, l’annuncio in diretta (TvPlay.it)

Certo, il margine dei blaugrana, primi della classe in Liga, sui blancos, i  loro più immediati inseguitori, è ancora rassicurante: sette i punti di vantaggio dei catalani sui  loro acerrimi rivali. Tuttavia, la doppia battuta d’arresto fa scattare un campanello d’allarme. Le predette sconfitte, insomma, possono essere l’effetto collaterale di un clima non sereno in casa blaugrana dopo la deflagrazione dello scandalo relativo al presunto pagamento da parte dei catalani di 7 milioni di euro all’ex Vicepresidente del Comitato tecnico degli arbitri (Cta) della Federcalcio spagnola, Josè Maria Enriquez Negreira.

“Barcellona escluso dalle competizioni UEFA per un anno”: l’annuncio in diretta tv

Dunque, in casa Barcellona la tensione si taglia a fette per le eventuali sanzioni che potrebbero colpire il club in conseguenza dello scandalo “Negreira“. Ebbene, secondo quanto dichiarato in diretta tv da “El Chiringuito“, i catalani fanno molto bene a preoccuparsi.

Barcellona escluso competizioni Uefa
Aleksander Ceferin, Presidente dell’Uefa (TvPlay.it)

Infatti, sempre secondo “El Chiringuito”, il massimo organo calcistico europeo, l’Uefa, starebbe valutando la possibilità di bandire il Barcellona per una stagione da tutte le competizioni europee, un’autentica mazzata per il club blaugrana che deve far fronte a una montagna di debiti. Una sanzione in cui, secondo i media spagnoli, non sarebbe estranea la controversa questione Superlega che vede ancora in gioco proprio il Barcellona.

Insomma, i vertici europei userebbero la mando pesante contro il Barcellona sullo scandalo “Negreira” per lanciare un avvertimento sul fronte “Superlega” che vede in campo, oltre al Real Madrid e il Barcellona, anche la Juventus che a questo punto avrebbe buone ragione per preoccuparsi qualora davvero l’Uefa dovesse sanzionare il Barcellona escludendolo per un anno dalle competizioni europee. Se, infatti, l’Uefa dovesse andarci giù pesante con i catalani, va da sé che farebbe altrettanto con i bianconeri visto che l’onda lunga delle vicende giudiziarie in cui sono coinvolti arriva fino a Nyon, sede dell’Uefa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy