Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo in Turchia, ma solo di passaggio: per la Juventus non è più un sogno | La verità sull’affare

Zaniolo clausola

La Juventus studia un piano per arrivare a Zaniolo che gioca attualmente nel Galatasaray: da cosa dipenderà l’offerta e quali sono i dettagli da conoscere. 

Il campionato di Serie A procede e per la Juve una delle speranze per tornare in zona Champions League è riposta nella riconquista dei 15 punti di penalizzazione inferti dalla giustizia sportiva. La formazione bianconera è intanto interessata a concludere al meglio l’Europa League.

Zaniolo clausola
Nicolò Zaniolo vicino alla Juventus: i dettagli (TvPlay.it)

Ottavi di finale contro il Friburgo, una doppia sfida che Allegri ha intenzione di non sbagliare. Intanto c’è da registrare un nuovo interessamento, quasi come un sogno mai sopito, per Nicolò Zaniolo. L’attaccante italiano resta uno degli obiettivi per la Juve del futuro, ma prima di tutto questo servirà chiarire bene tutta una serie di cose.

L’obiettivo di Allegri per la prossima stagione

Massimiliano Allegri spera di concludere al meglio l’attuale stagione, così da concentrarsi già sulla prossima stagione. La Juventus progetta il futuro e spera al contempo di concedere qualche momento di gioia ai tifosi, specialmente durante un’annata così tribolata. Nel frattempo, infatti, i bianconeri avrebbero messo di nuovo nel mirino Nicolò Zaniolo. L’ex calciatore della Roma ha firmato un accordo con il Galatasaray fino al 30 giugno 2027, ora la possibilità di cambiare ancora una volta aria a distanza di pochi mesi dall’arrivo in Turchia. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Zaniolo ex Roma
Zaniolo e il futuro dopo l’esperienza con la Roma (TvPlay.it)

Oltre a Zaniolo, infatti, la Juve vorrebbe portare a Torino anche Davide Frattesi del Sassuolo. L’obiettivo resta quello di ridurre l’età media dell’organico e di affidarsi ad una rosa composta da un numero sempre più ampio di calciatori italiani. Lo staff tecnico lavora senza sosta, così come chi dovrà occuparsi delle prossime sessioni di calciomercato. Zaniolo è uno degli obiettivi mai nascosti da parte del club guidato dal presidente Gianluca Ferrero.

La Vecchia Signora ha tentato di portare Zaniolo in Piemonte, anche durante l’ultima finestra di mercato, alla fine il ragazzo è andato al Galatasaray per 22 milioni più bonus. Fatto sta che l’ex giallorosso ha un accordo con il club turco e una clausola rescissoria fissata attualmente a 35 milioni, ma con una riduzione segnalata ad ogni sessione di mercato. E pensare che i bianconeri avrebbero offerto poco più di 40 milioni, pagabili in due esercizi, pur di averlo in rosa, in quel caso nulla da fare con il club capitolino.

Da cosa dipende l’affare

La Juve è in attesa di comprendere se giocare le Coppe in campo europeo, soltanto dopo potrà comprendere se affondare o meno il colpo per stuzzicare il ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo. L’intenzione è quella di provarci in vista dei prossimi mesi.

Al momento però occhi rivolti a fattori calcistici ed extra, sguardo anche al cammino in Europa League, tutto il resto si valuterà dopo aver concluso la stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy