Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappé tifoso del Milan, e gli altri? La classifica della squadra italiana più seguita all’estero

Mbappè tifoso Milan

Il fuoriclasse del PSG Mbappè ha rivelato di tifare Milan fin da quando era bambino, scopriamo quali sono le altre squadre più seguite all’estero.

Quando si parla delle grandi squadre italiane può essere normale chiedersi quali siano nel concreto quelle maggiormente tifate, non solo nel nostro paese, ma anche in giro per il mondo. Nel calcio di oggi, infatti, la visibilità è tutto. Di conseguenza sappiamo che la possibilità di essere seguiti anche da paesi stranieri può aprire a nuove forme di mercato anche per le società di calcio.

Mbappè tifoso Milan
Mbappè tifa Milan, e gli altri? Qual è la squadra italiana più seguita al Mondo (TvPlay.it)

Non è un caso che, per fare un esempio, le proprietà straniere di Inter o Milan abbiano aperto un percorso di mercato con paesi da sempre lontani dal mondo del pallone. Basti pensare alla Cina, o in generale all’Oriente, ma anche agli Stati Uniti. Questo ha permesso a queste grandi squadre di ottenere anche maggior visibilità e, di conseguenza, sostegno tramite i social network.

Milan e Mbappè, le altre squadre tifate all’estero

Analizzando quindi i dati provenienti dalle principali piattaforme, abbiamo voluto stilare una classifica delle squadre italiane che sono più seguite in giro per il mondo. Al primo posto troviamo il Milan che ha circa 50 milioni di simpatizzanti sparsi per il globo. Risultato straordinario dovuto anche al fatto che i rossoneri siano la seconda squadra più titolata al mondo dietro al Real Madrid. Con le 7 Champions League vinte nel corso della sua storia, infatti, il Milan ha potuto ampliare decisamente la sua visibilità. Tra i tanti tifosi rossoneri c’è anche Kylian Mbappè. Il fuoriclasse francese ha rivelato di essere tifoso del Milan fin da quando era bambino, rincarando ulteriromente la dose per far sognare i supporters del Diavolo. “Io in Italia? Sì, ma giocherei solo per il Milan”.

Ultras del Milan sotto inchiesta
Tifosi del Milan – TvPlay.it

Al secondo e terzo posto si piazzano invece rispettivamente Juventus e Inter. I bianconeri con circa 23 milioni di supporters, mentre i nerazzurri con 14 milioni di tifosi fuori dai confini nazionali. Dando inoltre un’occhiata più generale ai numeri social delle nostre big sopracitate si può notare come la classifica venga decisamente modificata. Su Instagram, infatti, è la Juventus la squadra più seguita con ben 57 milioni di followers. Dietro ai bianconeri troviamo poi il Milan (con 13 milioni) e l’Inter (con quasi 9 milioni).

Se si prende invece come metro di analisi Twitter la graduatoria rimane esattamente invariata. La Juventus guida tutti dall’alto con 10 milioni di followers, seguita poco sotto dal Milan che ne ha oltre gli 8 milioni ed infine l’Inter, decisamente più staccata con appena 2 milioni di seguaci. Infine analizzando anche i dati di Tik Tok, probabilmente il social network più cresciuto negli ultimi anni, è rappresentativo il fatto che sia ancora una volta la Juventus la società più seguita con ben 21 milioni di persone. Alle spalle della Vecchia Signora ancora una volta il Milan, con la medaglia d’argento e 10 milioni di followers; bronzo invece per l’Inter che si ferma a 8 milioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy