Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho ne combina una delle sue, ma stavolta la figuraccia è pessima e totale

Mourinho derby under 14

Il tecnico della Roma si è reso protagonista di un episodio che sta facendo il giro del web e che sta creando tante polemiche

Quando si è un personaggio importante si ha sicuramente un grande ascendente e un grande potere, ma soprattutto si hanno grandi responsabilità, a maggior ragione se puoi essere un esempio per i più piccoli. E stavolta lo Special One questa parte l’ha un po’ dimenticata. Già perché il bravo e vincente Mou stavolta, forse, è andato un po’ troppo oltre il suo ruolo e si è dimenticato che, è sì uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, ma è e resta anche un educatore, soprattutto se davanti ci sono dei ragazzi che vanno dai 12 ai 14 anni.

Mourinho, il retroscena sulla chiamata della Nazionale
Mourinho disfatta a Cremona (TvPlay.it)

Ma cosa è successo? Lo scenario della storia in questione è il derby Roma-Lazio nel campionato giovanile Under 14 Pro Nazionali. Il derby è sempre il derby che si tratta dei più grandi fino ai più piccini, ma ci sono dei limiti. E secondo i genitori dei giovani calciatori biancocelesti questi sono stati ampiamente superati da  José Mourinho e anche da qualche giocatore della prima squadra, con tanto di accusa di antisportività. Un cosa un po’ pesante visto che si tratta di ragazzini che devono solo pensare a divertirsi e giocare a pallone. Nient’altro che questo.

I genitori accusano lo Special One: “Diceva ai suoi di barare e fingere…”

Ma domenica scorsa le cose non sarebbero andate proprio in questo modo. Secondo una ricostruzione e diverse testimonianze, che negli ultimi giorni sono rimbalzate sui social e nelle chat tra i ragazzi stessi, nella partita che c’è stata domenica mattina al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria (dove si allena la prima squadra) i giocatori e Mourinho, nella fase finale e concitata della partuta, si sono resi protagonisti di fischi e invettive un po’ troppo sopra le righe, con tanto di incitamenti a perdere tempo nei minuti finali della partita. Non proprio un bell’esempio davanti a giovani calciatori.

Mourinho derby under 14
Il tecnico della Roma José Mourinho (Tvplay.it)

Pensare che la partita era andata liscio come l’olio, ma il fattaccio è accaduto quando la Roma, che vinceva per 2-0, nei minuti finali si è vista assegnare contro un rigore. Da quel momento è cambiato tutto. Il giovane biancoceleste Miloiu si è presentato sul dischetto e gli è stato detto di tutto, ma lui ha segnato e da lì fino al termine della partita da Mou e dai giocatori professionisti arrivavano consigli a perdere tempo, atteggiamenti diseducativi e dallo stesso Special One, e al portiere della Roma Bouaskar a buttarsi a terra, facendo finta di avere i crampi nei minuti conclusivi della sfida.

Quello che avrebbe mandato su tutte le furie i genitori dei ragazzi della Lazio sarebbe state alcune frasi infelici dello stesso Mou nei confronti di qualche giovane giocatore. Apriti cielo. Da lì si è scatenata la bagarre e, forse, Mou stavolta l’ha fatta davvero grossa, nel senso che poteva evitare di fare una figuraccia di questo genere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy