Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leao, flop dopo il Mondiale: da top di reparto a terzo slot

milan leao fantacalcio

Il Milan ricomincia a vincere ma senza l’apporto di Leao, che non sembra più il giocatore di prima, i numeri e l’influenza sul Fantacalcio. 

Il Milan dopo il derby di campionato in cui ha provato in 3-5-2, seppur uscendo sconfitto dal match, ha ritrovato una quadra innanzitutto difensiva che poi ha iniziato a dare i frutti sperati. Dal successivo impegno di Champions League alle conferme in campionato, la difesa non prende più gol e la squadra ha ricominciato a vincere. Inizialmente di misura, ma nella partita contro l’Atalanta si sono viste tante occasioni da rete ed il 2:0 finale è stato addirittura bugiardo. Nella rinascita rossonera però c’è un grande assente, Rafael Leao. Quali sono le cause dei suoi numeri post-Mondiale e cosa succede ora al Fantacalcio.

milan leao fantacalcio
Rafael Leao, attaccante del Milan. (tvplay.it)

Se da un lato gioiscono i tifosi del Milan non sono del tutto tranquilli. Superato un gennaio terribile ora le prospettive per la stagione, Scudetto a parte, offrono orizzonti più incoraggianti. Se non fosse per un problema che rischia di essere un effetto domino. Riguarda Rafael Leao, che da dopo il Mondiale semplicemente non è più lui. Dopo aver “illuso” con quel gol a Salerno nel primo impegno ufficiale del 2023, il portoghese è entrato in una spirale negativa che si riflette sui numeri.

La prima causa che viene in mente ai più è quella del rinnovo di contratto. La proposta del Milan c’è, ma se l’accordo non è stato ancora trovato il motivo è evidentemente perché il giocatore o chi per lui vuole di più. Qualcosa che al momento attuale lo stesso Leao non sta dimostrando di valere e questo probabilmente si traduce in un peso sulle gambe e sulla testa del giocatore. Che fare quindi?

Leao numeri deludenti, la svolta negativa anche al Fantacalcio

Quando Leao è in forma il Milan sale di livello. E’ stata la chiave per la vittoria del Diavolo nello scorso campionato ed è il motivo per cui il portoghese oggi è considerato un top player a livello europeo. Tuttavia dopo un Mondiale in cui il numero 17 rossonero è stato una buona comparsa ed un ritorno alla Serie A contraddistinto dalle continue voci su un accordo di rinnovo che non si trova con il Milan, il rendimento del calciatore è precipitato.

Lo dicono chiaramente anche i numeri, che passano dai 7 gol e 8 assist in 20 partite prima della Coppa del Mondo, ai 2 gol e 2 assist nei 12 match disputati nel 2023. Anche la media voto ne ha ovviamente risentito, con buona pace per i fantallenatori che si sono svenati per acquistare l’MVP della passata stagione di Serie A.

Prima della sosta infatti la media voto del portoghese era di 6.3 mentre adesso è di 5.6, tuttavia c’è un altro numero che potrebbe essere dalla parte di Leao, il 7. Sette come i giorni che lo separano dal prossimo match consentendogli di allenarsi bene e concentrarsi. Con il giallo preso contro l’Atalanta, che lo costringerà ad un turno di squalifica nella prossima partita con la Fiorentina, il lusitano si rivedrà a Londra contro il Tottenham. Il palcoscenico di Champions League è l’ideale per mostrare il proprio valore e tornare in fiducia per la squadra e anche per i fantallenatori, che ad oggi lo hanno relegato in tanti a terzo slot dell’attacco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy