Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Liberato Ferrara: “Napoli, scudetto anche per Sarri. Inter e Milan? Spero che escano dalla Champions”

Liberato Ferrara

Liberato Ferrara, intervistato da TV Play parla della prossima sfida degli azzurri ma anche delle rivali della squadra di Luciano Spalletti.

Essere al primo posto in Serie A con 18 punti in più rispetto alle rivali, ti consente di poter affrontare i prossimi match con una maggiore tranquillità psicologica. Quella distanza, per quanto non sia siderale, è sicuramente rassicurante e consente al Napoli di poter affrontare a cuor leggero le sfide di Lazio e Atalanta al ‘Maradona’, così come il ritorno di Champions League. Un lusso che nessuno si sarebbe mai aspettato ad inizio stagione.

Liberato Ferrara
Liberato Ferrara su Napoli e Lazio (TV Play)

Adesso tocca affrontare i biancocelesti e proprio in merito a tale gara, la redazione di TV Play ha intervista il giornalista Liberato Ferrara che ha detto: “E’ una partita intrigante perché da un  lato c’è il Napoli che giocherà con tranquillità, sapendo di avere anche un ampio margine rispetto alle avversarie. Dall’altra parte, ci sarà una Lazio che avrà l’obbligo di provare a vincere assolutamente se vuole continuare a sperare di andare in Champions League. Sarà una gara particolare anche perché ritornerà Sarri al ‘Maradona’ e se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, in parte è anche suo visto quello che è successo nel 2018. E poi, proprio grazie al suo arrivo questa squadra ha cambiato la mentalità di giocare a calcio“.

Liberato Ferrara, che attacco a Mou

Vincere lo scudetto per risarcire Sarri di quello che ha perso “ingiustamente” qualche anno prima. Intanto però, il tecnico toscano dovrà approfittare delle difficoltà della Roma per centrare il quarto posto. Su questo aspetto, Ferrara ha le idee molto chiare: “A livello di organico, la Lazio è inferiore alla Roma ma Sarri è nettamente superiore a Mourinho anche nella gestione dei rapporti con gli arbitri e quello che è successo a Cremona lo dimostra“.

Liberato Ferrara
Mourinho (TVPlay)

Se nella capitale i nervi sono tesi, a Milano in queste ore si respira un’aria alquanto strana. La tensione è alle stelle perché si ha l’obbligo di non sbagliare più nulla né in campionato né in Champions League. Proprio in Europa, il Napoli punta ad andare avanti, ottenendo così un risultato storico per il club. Su questo aspetto, Ferrara ha asserito: “Vista la possibilità dei cinque cambi, secondo me si può ancora andare avanti in Europa. Certo, tutto dipenderà dal sorteggio perché se ti capitano Real Madrid o Bayern Monaco, non sarà semplice. Io spero ci prendere una tra Tottenham e Porto, perché vorrebbe dire che Inter e Milan sono uscite agli ottavi. A parte gli scherzi, preferirei evitare le italiane perché, rispetto agli azzurri, hanno maggiore esperienza internazionale e in quel caso il risultato non sarebbe così certo“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy