Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho, lo scontro con Serra costa caro: cosa può succedere

Mourinho rischia

Mourinho, lo scontro con Serra costa caro: cosa può succedere. Le possibili conseguenze del diverbio tra il tecnico e l’ufficiale di gara

La clamorosa e del tutto inattesa sconfitta della Roma contro la Cremonese è passato decisamente in secondo piano. Ad occupare completamente la scena mediatica è stato il durissimo j’accuse di Josè Mourinho nei confronti del quarto uomo, l’arbitro torinese Marco Serra, reo secondo il tecnico giallorosso di aver assunto atteggiamenti del tutto irrispettosi nei suoi confronti. Tanto da spingere lo Special One a paventare l’ipotesi di adire le vie legali.

Mourinho rischia
Josè Mourinho – TvPlay.it

La vicenda, che presenta ancora parecchi lati oscuri, ha spinto la Procura Federale ad avviare un’indagine approfondita nel merito. Il procuratore Giuseppe Chinè ha aperto ufficialmente un fascicolo sull’accaduto e nei prossimi giorni sono attese novità in tal senso. C’è da chiarire cosa in effetti l’ufficiale di gara abbia detto a Mourinho in quei concitati momenti dell’inizio del secondo tempo della sfida tra la Cremonese e la Roma.

Mourinho, cosa rischia dopo lo scontro con Serra: il parere in diretta tv

José Mourinho è stato squalificato due turni per una contestazione arbitrale “veemente e reiterata”. Per discutere nei dettagli di questa incresciosa vicenda nel corso della diretta di calciomercato.it, ai microfoni di TvPlay, è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli, che dall’anno scorso collabora con DAZN in qualità di esperto sui casi arbitrali più discussi dei match principali del campionato di Serie A. Marelli ha dapprima stigmatizzato il comportamento di Marco Serra e poi detto la sua in merito a possibili provvedimenti nei confronti dello stesso Mourinho.

Mou e Serra rischiano
Serra e Mourinho – TvPlay.it

“Che la Roma sia una squadra non facile da arbitrale è oggettivo. Lo vediamo tutte le settimane. Non a caso è una delle squadre che ha più effrazioni e più tesserati ammoniti per proteste. Che ci siano delle tattiche per mettere pressione agli arbitri mi pare evidente, inutile nasconderlo. Saremmo ipocriti a sostenere il contrario. Ci sono allenatori che danno indicazioni in questo senso. Gli arbitri però sanno tutto in anticipo, sono preparati”.

Secondo Marelli, è praticamente certo che lo Special One vada incontro a una squalifica. Resta da capire se le due giornate – così come indicato dal giudice sportivo – possano diventare una: “La squalifica seguirà il normale iter. Una giornata rimarrà sicuramente. Anche in caso dovessero emergere responsabilità di Serra non c’è tempo sino a domenica. Le persone, bene che vada, verranno ascoltate venerdì. Poi bisogna vedere cosa succederà. Il procuratore potrà archiviare o deferire”.

Dunque, Josè Mourinho non sarà in panchina domenica prossima nel big match dello stadio Olimpico contro la lanciatissima Juventus di Massimiliano Allegri. Nel caso in cui la Procura dovesse rilevare gravi responsabilità da parte di Serra, il tecnico giallorosso potrebbe rientrare nel turno successivo contro il Sassuolo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy