Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Osimhen, dallo Scudetto e la Champions al futuro in Premier: la confessione

Osimhen confessione

 

Dallo scudetto alla Champinons League e al suo futuro in Premier League: confessione a cuore aperto di Victor Osimhen

E’ uno Victor Osimhen a 360 gradi quello che si è confessato sulle colonne dell’edizione in edicola oggi del “Corriere della Sera”, il più prestigioso quotidiano italiano. Del resto, il nigeriano, insieme al georgiano Khvivha Kvaratskhelia, è l’uomo copertina del Napoli che sta stupendo il mondo, non solo l’Italia. Ormai i confini nazionali stanno stretti agli uomini di Mister Luciano Spalletti, con l’eco delle loro imprese che è arrivata ovunque.

Osimhen confessione
Osimhen, la confessione (TvPlay.it)

D’altronde, gli azzurri stanno ripetendo in Europa le sfavillanti prestazioni che hanno consentito loro di conquistare di fatto già a febbraio il tricolore. Con un 2-0 in casa dell’Eintracht Francoforte il Napoli ha più di un piede nei quarti di finale di Champions League, con i top club ancora in corsa nella principale competizione UEFA che guardano agli azzurri come a seri candidati ad alzare nel cielo di Istanbul la “Coppa dalle grandi orecchie“.

Osimhen, la confessione: “La Premier? Chissà, un giorno…”

Non solo i loro avversari ma anche gli stessi azzurri non fanno mistero di sognare una leggendaria accoppiata, scudetto-Champions League, un’impresa che è riuscita solo alle squadre che hanno fatto la storia del calcio. L’ultima compagine della Serie A a mettere in bacheca nella stessa stagione scudetto e Champions è stata l’Inter del triplete (2009-10), con i nerazzurri, all’epoca guidati in panchina da José Mourinho, che aggiunsero allo scudetto e alla Champions la ciliegina della Coppa Italia.

Osimhen Scudetto Champions Premier
Osimhen: “La Premier? Chissà…” (TvPlay.it)

Gli azzurri, come è noto, sono stati eliminati dalla Coppa nazionale dalla Cremonese, quindi non possono bissare il triplete nerazzurro, tuttavia hanno la possibilità di entrare nella storia del calcio, non solo italiano, celebrando lo scudetto (che è ormai cosa fatta visto che con 18 punti di vantaggio manca solo il crisma dell’ufficialità per il quale è solo questione di tempo) con il trionfo in Champions League.

A crederci nella suddetta impresa è anche Victor Osimhen che, nel corso dell’intervista concessa al “Corriere della Sera”, ha assicurato che lui e i suoi compagni stanno dando l’anima per laurearsi campioni d’Italia e d’Europa: “Voglio tutto. Stiamo dando la vita per vincere Scudetto e Champions“. Musica per le orecchie dei tifosi partenopei che, però, storcono il naso per il fatto che il loro idolo, corteggiato dai club della Premier League, a tale riguardo abbia lasciato aperto uno spiraglio: “La Premier? Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno…”.

Tuttavia, il nigeriano, giusto per rassicurare i tifosi, ha poi corretto il tiro specificando che al momento neanche prende in considerazione l’ipotesi Premier dal momento che non vuole distrazioni: “In questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli” anche perché “amo Napoli“. Dunque, i tifosi azzurri possono dormire sonni tranquilli, un amore così è a prova anche di Premier League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy