Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Immobile, numeri da record: il dato in Serie A è da brividi

Ciro Immobile record

In una stagione in cui ha subito più di uno stop per infortunio l’assenza del bomber laziale si è sentita: il perché è spiegato dai numeri

La Lazio ha ritrovato il suo bomber: quest’anno Ciro Immobile è stato più volte costretto ai box per infortuni ed annesse ricadute e così mister Sarri ha più volte messo in campo il cosiddetto ‘tridente leggero‘, composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni con il brasiliano chiamato a giocare da falso nove. I tre, nelle nuove vesti, non hanno sfigurato ma, numeri alla mano, è chiaro che sostituire un bomber del calibro sia Ciro Immobile non sia facile.

Ciro Immobile record
Ciro Immobile – (TvPlay)

Campione d’Europa nel 2021, Scarpa d’Oro nel 2020, più volte capocannoniere di Serie A: Ciro Immobile ha segnato 191 gol in A e ha vinto quattro titoli di capocannoniere. Vanta il record di 36 reti in una stagione ed il suo bottino di marcature in Nazionale è a quota 15. In 309 presenze in campionato ha una media ottima di 0,63 goal a gara, ottenuta soprattutto da quando veste la maglia della Lazio ( 159 reti da quando è a Roma, sulle 191 totali; poi 27 con il Torino e 5 con il Genoa).

Immbile, ennesimo traguardo

Il bomber partenopeo è all’ottavo posto nella classifica all time in Serie A. A precederlo ci sono: Silvio Piola (274 reti), Francesco Totti (250), Gunnar Nordahl (225), Giuseppe Meazza e Josè Altafini (216),  Antonio Di Natale (209) e Roberto Baggio fermo a quota 205, prossimo traguardo di Immobile. Mentre insegue il Divin Codino, King Ciro ha raggiunto un altro traguardo.

Ciro Immobile record
Ciro Immobile record – (TvPlay)

Il classe ’90 è il giocatore italiano più prolifico degli ultimi 10 anni ,quasi doppiando dei suoi ‘inseguitori’; il secondo della classifica stilata da transfermarkt.it è Fabio Quagliarella con 107 gol, a seguire Belotti (106), Berardi (105), Insigne (91), Joao Pedro e Destro (71), Gabbiadini (69), Balotelli (62) e Caputo (61).

Numeri e traguardi che lo rendono a tutti gli effetti uno dei centravanti più importanti della storia del calcio italiano e vero e proprio punto fermo della sua Lazio, di cui è capitano. Tra assenze e digiuno da gol, bomber Immobile si è sbloccato nella gara di andata degli spareggi di Conference League, regalando la vittoria di misura ai biancocelesti in casa contro il Cluj; a seguire ha messo a segno una doppietta a Salerno. Il prossimo obiettivo è fare bene stasera con il Napoli capolista: alle 20.45 infatti al Maradona è in programma la sfida valida per la 25esima giornata di Serie A Tim la squadra di Spalletti e quella di Sarri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy