Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, colpo gratis per giugno: arriva dalla Premier

Juventus colpo a giugno

La Juventus può sognare in grande: a giugno potrebbe finalmente andare in porto, e gratis, un’operazione già impostata in passato

La Juventus sta tentando un disperato recupero verso la zona Champions dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale. I bianconeri, ad oggi, sono a 10 punti dal quarto posto occupato dalla Lazio, che però se la vedrà oggi con il Napoli di Luciano Spalletti. Allo stesso tempo, domenica sera i ragazzi di Massimiliano Allegri avranno la grande chance di accorciare anche sulla Roma, nello scontro diretto.

Juventus colpo a giugno
La Juventus può chiudere per un obiettivo a giugno – TvPlay.it

È chiaro, però, che vi sia incertezza sul futuro del club, se non per quanto accadrà nelle sedi giudiziarie, quantomeno per il fatto che il comparto tecnico della dirigenza potrebbe vivere una rivoluzione alla fine di questa stagione. In ogni caso, però, il trait d’union tra il passato ed il futuro dovrebbe essere proprio Allegri, che già in questa stagione ha avuto un ruolo importante anche nella programmazione del mercato. E proprio da lui potrebbe arrivare l’input per la prossima operazione della Juventus, su un giocatore già visionato la scorsa estate, il quale si libererà a parametro zero.

Juventus, Firmino arriva a giugno? L’annuncio scatena i fan

Secondo Sky Sport, Roberto Firmino darà il suo addio al Liverpool in estate, non rinnovando il contratto in scadenza. Una scelta sulla quale potrebbe pesare il fatto che – in zona offensiva – i Reds stanno puntando su un completo ricambio generazionale, avendo già pesantemente investito su Darwin Nunez prima e su Cody Gakpo a gennaio.

Juventus colpo Firmino a giugno?
Firmino, vecchio obiettivo della Juventus, può arrivare a giugno – TvPlay.it

Così, il trentunenne brasiliano potrebbe anche approdare in Serie A, magari proprio in quella Juventus che già si era avvicinata a lui, secondo molte fonti, nella scorsa estate. Al Liverpool, il suo ingaggio è intorno ai 9.3 milioni di sterline. Eppure, è verosimile pensare che il prossimo contratto non porti le stesse cifre per lui, arrivato oramai all’ultima fase della propria carriera.

Tenendo presente che molto in casa Juve dipenderà dalla partecipazione alla prossima Champions League (se non addirittura dalla non-retrocessione), la variabile da considerare per l’operazione è principalmente una: Angel Di Maria. Se l’argentino si convincerà ad andare via a fine anno, allora è possibile che la Vecchia Signora tenti un investimento importante, che potrebbe rispondere al nome di Firmino. In caso contrario, le prospettive cambierebbero. Intanto, il nome del sudamericano è già stato accostato anche al Galatasaray come potenziale sostituto di Icardi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy