Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pelè gol dal paradiso, ecco il testamento e la novità che sorprende la famiglia

Il testamento di Pelè

Importanti e incredibili notizie arrivano dal Brasile con le ultime volontà del grandissimo e leggendario campione scomparso a dicembre

L’anno appena passato verrà ricordato per tante cose, ma soprattutto per l’addio e la scomparsa del giocatore più forte della storia del calcio. Pelè se ne andato a causa di un tumore, una morte lenta ma vissuta accanto alla sua famiglia che non l’ha lasciato mai solo anzi gli ha fatto sentore un affetto pazzesco e ha portato, in quella stanza d’ospedale dove O’Rey è stato da novembre fino all’ultimo giorno della sua vita, tutto l’amore del mondo che seguiva trepidante la situazione del campione.

Il testamento di Pelè
Pelè, il grande campione brasiliano scomparso a dicembre del 2022 (tvplay.it)

Il Brasile ancora non ha dimenticato il suo idolo e tanti, ancora oggi, fanno fatica a pensare che lo straordinario fuoriclasse sia passato a miglior vita all’età di 82 anni. D’altronde il tumore che si era esteso in gran parte del corpo non gli ha lasciato tregua, ma lui, da grande combattente, ha resistito fino a che ha potuto. Il brutto male però alla fine non gli ha lasciato scampo, anche se la famiglia dopo la sua morte ha fatto sapere che Pelè non ha sofferto e non ha avvertito dolore. In queste ore però il nome di O’Rey è tornato alla ribalta perché il suo testamento è stato reso noto.

E’ stato reso noto il testamento, un patrimonio di oltre 15 milioni di dollari

Dal Brasile è arrivata la notizia più incredibile e bella. Uno choc per la famiglia, ma una sorta di riabilitazione dello stesso Pelé. L’ultima e la più importante. Quasi un gol che arriva direttamente dal paradiso per avere una visione più romantica e che emoziona. Il testamento lasciato dal campione considera la possibilità che ci sia un’altra erede di ‘O Rei’, oltre ai suoi sei figli riconosciuti, due nipoti e la vedova, Márcia Aoki. Si tratta di Maria do Socorro Azevedo, che a settembre dello scorso anno ha presentato una richiesta affinché il mito del calcio brasiliano, morto lo scorso dicembre, si sottoponesse a un test di paternità.

Il testamento di Pelè
Il grande campione Pelè durante la presentazione di una mostra (Tvplay.it)

A riportarlo è il quotidiano ‘Folha de S. Paulo‘. Pelé, in quel momento, fece ricorso contro la convocazione per il test, ma, a causa delle sue condizioni, non è riuscito a farlo. Il processo di inventariazione e condivisione dei beni di ‘O Rei’, che secondo i media brasiliani avrebbe lasciato una fortuna stimata in 15 milioni di dollari, ha iniziato a essere discusso a inizio febbraio. Non appena verrà definita la questione della paternità di Maria do Socorro, il patrimonio dovrà essere suddiviso tra i figli, la vedova e due nipoti, che sono i figli di Sandra, figlia non riconosciuta dal calciatore, morta nel 2006 per cancro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy