Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Juve, ancora due stop per Allegri: l’annuncio in conferenza

Allegri due stop Roma-Juventus

Ancora due stop per Allegri: l’annuncio del tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus

Come è noto, alla vigilia dei match, soprattutto di quelli di cartello, la scena se la prendono gli allenatori nella relativa conferenza stampa prima che la “parola” passi al campo da gioco. Ebbene, per il big match Roma-Juventus, complice la squalifica del tecnico giallorosso José Mourinho per i “fattacci” di Cremona (sospesa dalla Corte d’Appello Federale), protagonista della conferenza stampa di rito è stato il tecnico bianconero Max Allegri.

Allegri due stop Roma-Juventus
Ancora due stop per Allegri (TvPlay.it)

Non ha la capacità dello Special One di regalare titoli e di far versare fiumi d’inchiostro con la sua proverbiale vis polemica, tuttavia anche il tecnico bianconero, da buon toscano qual è, non ha peli sulla lingua e non si tira certo indietro quando si tratta di attaccare a testa basta per difendere il proprio operato.

Questa volta, però, Allegri, effetto collaterale del buon momento che stanno attraversando i bianconeri, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato e dalla qualificazione agli ottavi di Europa League dove affronteranno il Friburgo, si è concentrato sugli aspetti tattici e tecnici di un match contro una Roma che “sta facendo un ottimo campionato e lotta per un posto in Champions. In casa credo sia la prima squadra in Europa ad aver subito meno gol o tra le prime tre. Sarà una bella partita in uno stadio pieno, bisogna essere bravi a fare una bella partita”.

Roma-Juve, ancora fuori Milik e Kaio: l’annuncio in conferenza

Un Allegri sereno e dai toni pacati (quando si dice che le vittorie fanno bene al morale) tanto da aver spezzato una lancia in favore del suo omologo giallorosso che, come detto, domani sera non sarà in panchina: “Domani spero di vederlo in campo; a mio parere, se un allenatore viene cacciato dovrebbe prendere una multa e non essere squalificato“.

Milik rientro dopo sosta
Milik, rientro dopo la sosta (TvPlay.it)

Una serenità, quella del tecnico livornese, che non viene scalfita neanche dal fatto che l’infermeria bianconera non si svuota. Se Pogba, rientrato nel Derby contro il Torino, si accomoderà in panchina, come ha ventilato Allegri (“è un’ottima soluzione dalla panchina“) solo in quanto non ha molti minuti nelle gambe ma sta bene, “Milik rientra dopo la sosta, Kaio è ancora fuori”, ha annunciato Allegri in conferenza.

Sereno, anzi imperturbabile come un monaco zen, Allegri si è lasciato scivolare addosso anche le domande più spinose. Sollecitato su Paredes, fuori negli ultimi match, Allegri ha replicato in maniera diplomatica per evitare di fornire lo spunto per qualsivoglia polemica: Sta bene, ma non ho problemi a mandare in campo nessun giocatore perché sono tutti affidabili“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy