Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Torino, Pogba convocato: ti ricordi la sua ultima gara in bianconero?

Paul Pogba, ti ricordi l'ultima partita con la Juve

Paul Pogba torna tra i convocati della Juve per il derby contro il Torino: qual è stata la sua ultima partita giocata in bianconero.

La Juve chiuderà la lunga 24.a giornata di Serie A ospitando il Torino all’Allianz Stadium. Un derby importante per i bianconeri che possono ulteriormente avvicinarsi alla zona europea continuando la loro rimonta in classifica. In particolare sarà una partita speciale per Paul Pogba, tornato nella lista dei convocati dei bianconeri e possibile arma a gara in corso per Massimiliano Allegri.

Paul Pogba, ti ricordi l'ultima partita con la Juve
Juve-Torino, Pogba può giocare: l’annuncio di Allegri (TvPlay.it)

C’è una buona notizia in casa Juve che può festeggiare il rientro di Paul Pogba. A distanza di un mese dalla sua prima e unica panchina in stagione, avvenuta nella partita contro il Monza, il centrocampista francese torna a disposizione della squadra. Ovviamente non partirà dal primo minuto contro il Torino ma, come annunciato da Allegri, potrebbe subentrare nel corso della partita.

I problemi fisici sembrano finalmente alle spalle e il classe ’93 non vede l’ora di debuttare per la seconda volta in maglia bianconera. Finora il ritorno a Torino è stato un incubo ma ora il calvario è finito e c’è ancora qualche mese per tornare a sorridere dopo il periodo più difficile della sua carriera.

Pogba, il rientro è realtà: da quando non gioca con la Juve

Qualche anno fa era uno dei centrocampisti più forti al mondo e all’età di 29 anni ha ancora la possibilità di dimostrare di cosa è capace in campo. La rinascita di Pogba, a distanza di quasi un anno dall’ultima volta che ha messo piede in campo (ovvero nell’aprile 2021 col Manchester United) potrebbe ricominciare proprio dal derby cittadino col Torino.

Juve, c'è il rientro di Pogba contro il Torino
Pogba, qual è stata la sua ultima partita giocata con la Juve (TvPlay.it)

Il popolo bianconero aspettava da inizio anno questo momento e sono pronti ad accogliere con un boato il loro idolo, sperando possa tornare quello di un tempo. Il futuro della stella francese resta un punto di domanda ma intanto sarà importante fare il primo passo senza correre troppi rischi come anticipato in conferenza da Allegri: “Sta meglio, se c’è bisogno lo metteremo dentro. Non ha un minutaggio altissimo, ma buono. Da 315 giorni non gioca, da qui a dire che può fare il titolare nella Juve, ne passa. Deve capire che deve rimettersi in carreggiata con gli stimoli giusti per fare un buon finale di stagione e per darci una mano”.

Nelle prossime ore quindi potrebbe già arrivare l’esordio stagionale per la gioia dei piccoli tifosi bianconeri che non si ricordano o addirittura non hanno mai visto il francese con la maglia della Juve. L’ultima partita giocata coi bianconeri infatti risale a quasi sette anni fa, precisamente il 21 maggio 2016 in occasione della finale di Coppa Italia vinta ai supplementari contro il Milan all’Olimpico che ha preceduto la sua cessione quell’estate al Manchester United per oltre 100 milioni di euro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy